Comunicati stampa Italia Variety

ZOLLO – ULTIMO DISCO FEAT. GARAGE GANG, la canzone mette in fila i pensieri che si hanno in chiusura dei party,quelli di chi non riesce neanche più a parlare

ZOLLO

ULTIMO DISCO
FEAT. GARAGE GANG

Esce oggi la ballad “Ultimo disco”, dove è coinvolta la Garage Gang: visto il carattere molto festaiolo del duo, la canzone mette in fila i pensieri che si hanno in chiusura dei party quando si è ancora lucidi ma anche, sul finale, quelli di chi non riesce neanche più a parlare…

“Spermatozollo” è il primo progetto discografico solista di Zollo, produttore, compositore e ingegnere del suono classe 87 originario della provincia di Benevento.

Link piattaforme stream https://backl.ink/140479127

Grazie alla lunga esperienza come fonico di sala di artisti come Calibro 35 (che ha seguito per 10 anni), Cosmo, Calcutta, Diodato e tanti altri, Zollo negli anni ha creato una rete di rapporti umani e professionali unica nell’ambiente musicale che lo ha portato a collaborare a vari progetti, anche come musicista e produttore. Per esempio, l’incontro con la Love Gang – CXXVI è stato molto fruttuoso e lo ha portato a dare un contributo importante a “Kety” (2019) album di Ketama126 uscito per Sony Music.

Il 2020 di Zollo inizia con la nascita di questo nuovo progetto, “Spermatozollo”, il riassunto di un anno di incontri e lavoro con vari artisti, una “collana discografica” – come la definisce lo stesso autore – che vuole racchiudere esperienza e sentimento. Zollo, grazie al suo background, si ispira a suoni di vari tempi e culture unendole e filtrandole con il filo conduttore della contemporaneità ed evocando un mood diverso a settimana come l’immaginario delle library degli anni ’60 e ’70 che, concepite come commenti ai film, traccia per traccia restituivano stati d’animo molto diversi.

L’uscita dei brani che compongono questo lavoro, infatti, è spalmata di settimana in settimana. Il primo singolo, “Dopo il sexo”, è uscito in digitale venerdì scorso, 10 aprile, e a dare voce alla base dal sapore brasiliano, ispirata a ritmiche baile funk e reggaeton, è stato il rapper romano Joe Scacchi.

IG @zollo__soddisfatto