VILLABANKS
DOPO LA FIRMA CON VIRGIN RECORDS
da oggi venerdì 8 maggio nei digital store
ZERO AMOUR
IL PRIMO SINGOLO CHE ANTICIPA IL SUO NUOVO PROGETTO DISCOGRAFICO IN USCITA A SETTEMBRE 2020.
IL BRANO VEDE LA PRODUZIONE DI
LINCH E REIZON
CON LO SPECIALE CONTRIBUTO DI
TOMMASO COLLIVA
VILLABANKS, appena entrato nel roster di Virgin Records (Universal Music Italia), ha pubblicato oggi venerdì 8 maggio “Zero Amour”, il primo singolo che anticipa il suo nuovo progetto discografico in uscita a settembre 2020.
Fin dagli inizi le produzioni di VILLABANKS sono state affidate a Linch e Reizon, che hanno collaborato alla costruzione delle sonorità dell’artista. Su questo brano, a loro, si aggiunge lo speciale contirbuto di Tommaso Colliva: il produttore, premiato ai Grammy Awards nel 2015, ha partecipato come additional producer del nuovo singolo donandogli influenze e sonorità internazionali.
“Zero Amour è il primo pezzo che ho scritto del nuovo disco. Ha decisamente definito l’album in termini di sonorità e di atmosfera. Nel testo descrivo il mio consumarmi nel provare a placare i miei sentimenti, in un pacifico panorama tropicale”.
link piattaforme stream https://vir.lnk.to/zeroamour
“Zero Amour” segna una nuova partenza per il giovane artista, il primo inedito che anticipa “El Puto Mundo”, il terzo disco ufficiale di VILLABANKS.
Nelle scorse settimane l’artista ha ripubblicato “Quanto Manca”, il suo secondo disco ufficiale per la sua nuova etichetta, con cui ha già collezionato oltre 6,5 milioni di stream su Spotify.
“Quanto Manca” è uscito a gennaio 2020, un disco composto da 10 tracce tra cui “Caribe” con più di 2 milioni di stream e l’ultimo singolo “Avatar” pubblicato il 6 marzo in un’intensa versione acustica su YouTube, accompagnato dal suono di una chitarra.
“Quanto Manca” arriva dopo il successo di “Non lo so” il suo primo disco che ha collezionato più di 18,4 milioni di stream su spotify, uscito a settembre 2019, contiene 10 tracce tra cui “Candy”, rimasto in Top50 per più di 4 mesi e ad ora ancora ben saldo in Top200 con oltre 12 milioni di stream su Spotify e più di 5 milioni di views su YouTube.
I due dischi ufficiali del rapper contano oltre 30 milioni di stream e oltre 10 milioni di views su YouTube.
VILLABANKS, classe 2000, è un’artista dalla penna affilata, da indipendente si è fatto strada facendosi notare dal grande pubblico collezionando un successo dopo l’altro fino ad arrivare alla firma con una major. L’artista racconta la realtà in maniera cruda e diretta, senza mezzi termini, affrontando i temi del quotidiano con un impronta tutta sua e sonorità particolari, scrivendo in italiano, inglese e francese.
E’ cresciuto spostandosi in varie città d’Europa. Ha iniziato a dedicarsi completamente alla musica all’età di 15 anni. Dopo una serie di mixtape autoprodotti e diversi singoli pubblicati sui canali di streaming e digital store, nel 2019 pubblica “Non Lo So”, il suo primo album ufficiale. Interamente prodotto dal socio e amico Linch. Il disco è trascinato dal successo virale di “Candy”, diventando uno dei singoli più presenti su Tik Tok.
VILLABANKS unisce nella propria musica influenze sonore diverse, dovute ai suoi spostamenti durante l’adolescenza, destreggiandosi con testi, scritti e rappati, in più lingue. I brani, emotivi e personali, raccontano in maniera sincera la realtà dell’artista, che si confessa agli ascoltatori senza filtri. Oltre al brano che lo ha reso virale, colleziona svariati brani che superano il milione di ascolti e sono solo una parte dell’identità musicale del rapper, che si muove con naturalezza da produzioni latineggianti a beat più cupi e crudi, riuscendo a raccontare con coerenza tanto i lati più spensierati e divertenti della sua vita quanto quelli più impegnativi e personali, dimostrandosi completo sotto tutti i punti di vista. Ad oggi conta oltre 640.000 ascoltatori mensili su Spotify.
Al momento l’artista sta lavorando a un nuovo disco che pubblicherà in autunno.