FILM TV USA Variety

ROBERT DOWNEY JR – Vale la pena aspettare le cose più dolci,Susan e io stiamo producendo SWEET TOOTH, per NETFLIX

ROBERT DOWNEY JR

annuncia la nuova produzione di

SWEET TOOTH

una nuova serie su NETFLIX

La serie del Team Downey e Warner Bros. Television sviluppata dal regista e produttore esecutivo Jim Mickle, con Beth Schwartz (Arrow, Legends of Tomorrow) nel ruolo di produttrice esecutiva e co-showrunner

Attraverso il suo account Twitter Robert Downey Jr. annuncia la nuova produzione

Sweet Tooth è stata ideata da Jeff Lemire, che ha sia scritto e illustrato la serie di fumetti per Vertigo Comics DC dal 2009 ai primi del 2013. pubblicando in totale quaranta numeri

Sinossi

Sweet Tooth è una storia da libro delle fiabe che piacerà a grandi e piccini. Gus, il protagonista metà ragazzo e metà cervo, abbandona la sua casa nella foresta scoprendo che il resto del pianeta è stato sconvolto da un cataclisma. Assieme a una squinternata famiglia composta da persone come lui, in parte umane e in parte cuccioli di animali, cercherà risposte a proposito di questo nuovo mondo e dei misteri dietro alle proprie origini ibride.

Saranno Otto episodi di un’ora
Cast: Christian Convery (Beautiful Boy, Tiger Rising, Non si scherza col fuoco), Nonso Anozie (Panama Papers, Zoo, Il trono di spade), Adeel Akhtar (I miserabili [TV series], Vittoria e Abdul, The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no) e Will Forte (The Last Man on Earth, Saturday Night Live), mentre James Brolin (Life in Pieces, Amityville Horror, Il mondo dei robot) è la voce narrante.

Produttore esecutivo/sceneggiatore/regista/co-showrunner:
Jim Mickle (Hap and Leonard, All’ombra della luna, Cold in July – Freddo a luglio)
Produttrice esecutiva/sceneggiatrice/co-showrunner:
Beth Schwartz (Arrow, Legends of Tomorrow, con un accordo pluriennale di collaborazione con Warner Bros. Television Group)
Produttori esecutivi: Robert Downey Jr., Susan Downey e Amanda Burrell per Team Downey, oltre a Linda Moran
Produttore: Evan Moore di Team Downey
Studio: Team Downey in collaborazione con Warner Bros. Television
Dai personaggi ideati da Jeff Lemire per l’editore di fumetti statunitense DC Comics