Comunicati stampa Italia Variety

ALÈFE – HIDDEN CHAMBER il primo LP in uscita per Vulcano

ALÈFE

HIDDEN CHAMBER

Il primo LP del producer di base a Londra, è fuori oggi 8 maggio per Vulcano.

Primo album d’esordio per il musicista e sound designer Alèfe, anticipato dal singolo ‘Hands’ e ora fuori su tutte le piattaforme digitali.  Le 10 tracce di ‘Hidden Chamber’ si muovono tra elettronica, vocals ipnotici e bassi pulsanti, proiettandoci dall’intimità dell’home studio al calore pulsantedel dance-floor. 

Tracklist: 
1. Ostinato  2. Blossom  3. Hands  4. Grogopoly 
5. For The Night   6. Behave   7. Sandstorm   8.Shake That Dog   9.Yma  10.Wayout

Nel corso degli anni le sue composizioni hanno accompagnato installazioni multimediali, spazi culturali e progetti audiovisivi. Insieme all’attività di musicista e producer in altri progetti elettronici come Tersø e Mr Everett, dà vita al suo progetto solista diversi anni fa, portato ora a compimento con la pubblicazione del primo album “Hidden Chamber”, in uscita per Vulcano. 

Alèfe traduce lo stimolo del cambiamento e l’infinito piacere del viaggio in un orizzonte sonoro: “Hidden Chamber” è una collezione di ricordi maturati in cinque anni tra progetti collaterali e home-studio in un ciclico trasloco, che parte da Amsterdam e arriva a Londra. Il viaggio di Alèfe attraversa percorsi ossessivi in cavalcate di bassi alternati a distese oceaniche di sample vocali che suonano come canti di sirene, in ripetizioni ipnotiche. 10 tracce concatenate per scappare dalla rigidità della convenzione elettronica, verso una nuova forma di polimorfismo sonoro.

Credits album:
Prodotto da Alèfe
Mixato da Marco Caldera, Vulcano Studio, Bologna
Masterizzato da Giovanni Versari, La Maestà mastering, Faenza
Graphics: Fatih Hardal

Biografia, Alèfe ha portato le sue performance immersive al Macro di Roma, l’ OpenSound di Matera (per Matera capitale europea della cultura) e nella Capsula di BASE a Milano dove ha eseguito un set con audio spazializzato a 360 gradi. Il suo stile compositivo è da sempre stato nutrito da sonorità nordiche, in particolare islandesi e inglesi: BjörkAndy StottMount Kimbie e Fever Ray (The Knife) sono tra i capi saldi della sua formazione musicale. 
 Insieme all’attività di musicista e producer in altri progetti elettronici come Tersø e Mr Everett, dà vita al suo progetto solista ad Amsterdam diversi anni fa, portato ora a compimento con il suo primo album solista “Hidden Chamber”, in uscita per Vulcano.  

IG @alefesounds IG @vulcanoprod