Comunicati stampa Italia Movie Variety

BLADE RUNNER 2049 – arriva su RAI4 il sequel del capolavoro di Ridley Scott

BLADE RUNNER 2049

il sequel del capolavoro di Ridley Scott Blade Runner

Torna la grande fantascienza con il film “Blade Runner 2049”, sequel del capolavoro di Ridley Scott, che immagina un salto avanti di trent’anni.

I vecchi replicanti sono stati messi al bando e sostituiti con nuovi modelli longevi e ubbidienti, mentre i “vecchi modelli” ancora in funzione si nascondono ai margini della società. L’agente K è incaricato di trovarli e terminarli ma, durante la sua ricerca, fa una scoperta che potrebbe innescare una catastrofe. 

Avvalendosi dello sguardo autoriale di Denis Villeneuve, regista di Sicario e Arrival, Blade Runner 2049 riporta in scena Harrison Ford, affiancato da Ryan Gosling, Ana de Armas, Jared Leto, Dave Bautista e Sylvia Hoeks.

Martedì 26 maggio su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21.10

La colonna sonora di Vangelis – Balde Runner

Vangelis è un compositore e polistrumentista greco.Fra le sue opere più acclamate compaiono alcune colonne sonore (come quelle per i film Momenti di gloria, Blade Runner, Antarctica, Missing – Scomparso, 1492 – La conquista del paradiso, Alexander, Luna di fiele, nonché la canzone, Hymne usata per molti anni dalla Barilla). Inoltre ha composto l’inno per i Mondiali di calcio Giappone-Corea del Sud 2002.