Italia notizie del giorno su musica est Variety

CANCE – ora su spotify SAKURA, chi sceglie pazientemente di rimanere a poter godere di tutti i suoi colori e della sua magnifica rinascita, come i ciliegi giapponesi

SAKURA

il nuovo singolo di

CANCE

SAKURA, Il brano racconta la quotidiana realtà di chi vive accanto a una persona che ha messo al centro della propria vita se stessa e i propri obiettivi. Da un lato questo può sembrare l’unico modo per raggiungerli, combattendo da sola nei periodi più bui, con invidiabile coraggio; dall’altro però si percepisce quanto sia difficile, per chi gli è sempre stato accanto, guardarla impotente da lontano.

Tuttavia, sarà proprio chi sceglie pazientemente di rimanere a poter godere di tutti i suoi colori e della sua magnifica rinascita, come i ciliegi giapponesi. Sakura appunto, fiore che fiorisce e sfiorisce fugacemente, è simbolo della fragilità della vita ma anche della sua estrema e rara bellezza. L’incontro fra Pop e R&B rappresenta al meglio l’anima dell’artista e la sua crescita musicale.

Sakura
Musica: Cance
Testo: Cance/Lorenzo Santangelo
Prodotta da Erik Bosio e Nicola Bruno;
registrata, mixata e masterizzata presso gli Alma Studios, Basaluzzo (AL)

BIOGRAFIA CANCE

Giulia Cancedda, in arte Cance, è una cantautrice ligure che si dedica principalmente ad uno stile Pop, toccando diversi generi tra cui l’R&B.
Diplomatasi in Canto Jazz, nel 2016 lascia il suo paese per avventurarsi nella metropoli londinese, dove vive e si esibisce in locali e come artista di strada per due anni; nel corso di questa esperienza Cance riesce a conquistarsi un posto tra i finalisti di “GIGS”, la più grande competizione di artisti di strada che si tiene ogni anno in Inghilterra.
Consegue inoltre un Master in Popular Music Performance e torna in Italia con molte soddisfazioni e tante cose da dire. Il primo singolo “Conosci?” vuole essere una provocazione e uno stimolo per una riflessione consapevole sulla realtà del precariato in Italia.
Il brano la porta a vincere il Premio “La Musica Può”, video documentario (fuori il 29 aprile) realizzato in collaborazione con SIAE e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, assegnato al 1° classificato UNDER 35 del Premio “Musica Contro le Mafie 2019”.
Il 15 maggio 2020 esce il nuovo singolo “Sakura” che farà parte dell’album di prossima uscita e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.

FB e IG @canceofficial