Comunicati stampa Festival Musicali Italia Variety

FUNK SHUI PROJECT – Il producer Natty Dub tra i 16 vincitori del contest #spbeattape della Roland

FUNK SHUI PROJECT

Il producer Natty Dub tra i 16 vincitori del contest
#spbeattape della Roland

Ogni anno il 4 aprile i beatmakers di tutto il mondo festeggiano il 4-04 Day, ispirato al nome del campionatore Sp 404, iconico strumento della serie SP Roland utilizzato da leggende come J Dilla, Madlib e Flying Lotus.

Quest’anno l’azienda giapponese ha voluto rendere ulteriormente speciale l’occorrenza pubblicando un concorso in cui i partecipanti potevano produrre un video dimostrando le proprie skills musicali e la padronanza dello strumento. In palio la pubblicazione del brano su una compilation ufficiale, una skin personalizzata per il 404 e una cassetta in edizione limitata. Tra le migliaia di candidature sono stati scelti 16 vincitori, annunciati il 18 Maggio, nei quali è presente anche l’italiano Natty Dub, produttore dei Funk Shui Project e beatmaker con all’attivo diversi dischi strumentali. I brani vincitori sono stati scelti da importanti artisti del settore, tra cui Dibiase e Just Blaze.

Ho partecipato con entusiasmo, uso da molti anni il 404 e sapevo di poter dire la mia. Quando ho letto il mio nome tra i vincitori non sono riuscito a trattenere l’emozione. Per me è il maggior riconoscimento che potessi ottenere in questo momento.

Stefano “Natty Dub” Casalis è un producer, beatmaker e compositore classe 1986. Comincia a produrre beat editi dal 2004 per la label indipendente “La Suite” collaborando con Funk Famiglia, Atpc, Principe, Duplici. Dopo l’esperienza decennale con la reggae band Poor Man Style entra a far parte del collettivo Funk Shui Project e diventa trainer certificato per la Apple fino al 2016. Le influenze musicali che vanno da Dennis Brown a J Dilla lo portano alla creazione di brani dal reggae roots all’hip hop e a lavorare in studio per arrangiamenti e mixaggi di diverse realtà nazionali.
Con i Funk Shui Project ha lavorato con diversi artisti, tra cui Davide ShortyWillie PeyoteJohnny MarsigliaHyst e molti altri, portando sui palchi di tutta Italia le sue skills sul campionatore e collezionando più di 150 produzioni ufficiali sui cataloghi dei distributori digitali.