Comunicati stampa UK Variety

HARRY POTTER AT HOME – Harry Potter e la Pietra filosofale avrà dei lettori esclusivi Daniel Radcliffe, Stephen Fry, David Beckham, Dakota Fanning e molti altri

l’ULTIMA FASE DI HARRY POTTER AT HOME,
LANCIA LE LETTURE DAGLI AMICI
DEL MONDO WIZARDING E OLTRE

Oggi 5 maggio è stata annunciata l’ultima eccitante nuova aggiunta a Harry Potter At Home, la raccolta di iniziative gratuite progettate per aiutare a portare la magia di Harry Potter a bambini, genitori e tutori in lockdown.

Alcuni dei volti più amati dell’intrattenimento globale, della musica e dello sport hanno prestato la loro voce alla storia che amano registrando i video di se stessi leggendo il primo libro senza tempo di Harry Potter, Harry Potter e la Pietra filosofale/Sorcerer’s Stone. Sette lettori della line-up stellare sono stati annunciati da Wizarding World e J.K. Rowling su Twitter oggi.

Daniel Radcliffe, Stephen Fry, David Beckham, Dakota Fanning, Claudia Kim, Noma Dumezweni e Eddie Redmayne sono tra i cast di narratori, con altre sorprese e apparizioni speciali da tutto il mondo magico e oltre. Ognuno leggerà diverse sezioni di questo libro iconico, con i suoi temi di famiglia, amicizia, coraggio e superamento delle avversità, per le famiglie di tutto il mondo.

Dare il via alla serie di letture video, sarà un volto immediatamente sinonimo di Harry Potter. Daniel Radcliffe, legge il primo capitolo: “Il bambino sopravvissuto“. QUI link video

Tutti i diciassette capitoli del libro saranno pubblicati tra oggi e la metà dell’estate, a partire da oggi con il capitolo uno, il 5 maggio alle 14.15 BST.

I video saranno pubblicati settimanalmente su harrypotterathome.com, con una versione solo audio disponibile gratuitamente per tutti su Spotify per far divertire i bambini, i genitori e badanti di tutto il mondo, ascoltando queste straordinarie registrazioni una tantum.

Il progetto Harry Potter At Home è un’iniziativa sviluppata a breve termine da Wizarding World Digital e J.K. Gli agenti della Rowling The Blair Partnership, in risposta alla pandemia di Covid-19 con l’aiuto di partner di Wizarding World tra cui Warner Bros. Bloomsbury, Scholastic e Pottermore Publishing.

L’iniziativa include già una licenza aperta per gli insegnanti che consente loro di pubblicare registrazioni di se stessi leggendo le storie di Harry Potter su piattaforme e reti educative; un centro dedicato di informazioni e attività su
https://www.wizardingworld.com/collections/harry-potter-at-home;
e Harry Potter e The Philosopher’s Stone disponibili per lo streaming gratuito tramite Audible Stories e presi in prestito più ampiamente tramite servizi di biblioteche online in tutto il mondo.

Con oltre 500 milioni di libri venduti, la maggior parte delle famiglie potrebbe avere accesso a una copia di Harry Potter e The Philosopher’s / Sorcerer’s Stone e può anche leggere insieme. Si spera che questa nuova lista di letture porta ulteriore conforto, divertimento e magia ai bambini, alle famiglie e ai caregiver confinati in casa ovunque.