Eurovision song contest Festival Musicali notizie del giorno su musica est Polonia Svizzera Variety

It’s time to #MoveTheWorld #RuszŚwiatem! – l’EBU e Telewizja Polska (TVP) hanno rivelato lo slogan del Junior Eurovision Song Contest, il concorso si svolgerà a Varsavia a novembre

Dopo la vittoria di Viki Gabor al Junior Eurovision Song Contest a Gliwice-Silesia nel novembre 2019, abbiamo rivelato che saremmo tornati in Polonia per l’edizione 2020 del Contest. 

L’Unione europea di radiodiffusione (EBU) e Telewizja Polska (TVP) hanno ora rivelato lo slogan e le opere d’arte di Eurovision Junior. 
Il concorso si svolgerà a VARSAVIA a novembre.

Domenica 29 novembre, dozzine di giovani cantanti di talento provenienti da tutta Europa sono stati invitati nella capitale polacca per la 18a edizione del Junior Eurovision Song Contest. Ed è un anno da record: TVP sarà la prima emittente pubblica a ospitare due contest di canzoni Eurovision Junior di seguito.

Martin Österdahl, il nuovo supervisore esecutivo dell’EBU dell’Eurovision Song Contest e del Junior Eurovision Song Contest ha dichiarato:Non potrei essere più entusiasta di lavorare con l’incredibile team di TVP nel mio primo Junior Eurovision Song Contest. Hanno le capacità, la creatività e l’entusiasmo per produrre uno spettacolo fantastico. Non è mai stato così importante riconoscere il potere dei giovani di “spostare il mondo/Move The World” e non vedo l’ora di vedere tutti i cantanti di talento esibirsi entro la fine dell’anno “.

#MoveTheWorld / #RuszŚwiatem

Abbiamo “condiviso la gioia” a Gliwice-Silesia e
ora “MoveTheWorld RuszŚwiatem” a VARSAVIA!

Il concetto creativo dietro lo slogan è che, da bambini, crediamo erroneamente che tutte le cose importanti vengano fatte da personaggi famosi: scienziati, astronauti, atleti e attori. Vogliamo diventarli perché, ai nostri occhi, sono quelli che muovono il mondo. Ma non è così: ogni giorno milioni di persone in tutto il mondo svolgono i loro compiti quotidiani con capacità e cura. Insieme, sono quelli che stanno davvero spostando il mondo. Lo slogan di quest’anno onora il potere collettivo che teniamo insieme.

Gli eventi degli ultimi mesi ci hanno mostrato tutto il valore dell’unità, della gentilezza e della cooperazione“, ha dichiarato Maciej Łopiński, presidente ad interim di TVP.

I grandi progetti musicali, come il Junior Eurovision Song Contest, hanno un grande valore, perché portano ottimismo e speranza. Lo slogan della Junior Eurovision di quest’anno, “Move the World”, sottolinea la necessità di intraprendere azioni positive per il bene comune. Una di queste azioni è il Junior Eurovision Song Contest. Sono lieto che TVP, dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, sia stato nuovamente scelto come ospite e organizzatore di questo incredibile evento musicale. ”

Gli sviluppi relativi a COVID-19 influenzeranno chiaramente la pianificazione nei prossimi mesi per il Junior Eurovision Song Contest 2020. In un ambiente sempre mutevole e stimolante, l’EBU lavorerà quindi con TVP e gli altri suoi membri per garantire la continuità dell’evento in una serie di scenari diversi.