Comunicati stampa Italia Programmi TV Variety

KID LUCKY – ha solo una cosa in testa: crescere per diventare il più grande cowboy di tutti i tempi. Scopri come su RaiPlay

KID LUCKY

I sogni di Kid Lucky arrivano su RaiPlay. La piattaforma Rai propone 20 episodi della nuova serie, una coproduzione italo-francese realizzata in collaborazione con Rai Ragazzi e con la società Enanimation di Torino, che ci fa incontrare uno dei più amati protagonisti dei fumetti, il pistolero Lucky Luke, quando era ancora un ragazzo.

Siamo nel pieno dell’epopea del Far West e il giovane Kid Lucky ha solo una cosa in testa: crescere per diventare il più grande cowboy di tutti i tempi.

Ogni nuova avventura porterà Kid Lucky sempre più vicino al suo sogno di diventare un vero cowboy. Insieme ai suoi amici, Kid cercherà di domare cavalli selvaggi, seguirà le orme dei grizzly, dormirà all’aperto e sfiderà Billy Bad con la sua fionda. In fondo, come suggerisce il suo nome, è un ragazzo estremamente fortunato. Ma la vita non è tutta giochi e divertimento, neanche nel Wild West.  Infatti, Kid Lucky e i suoi amici devono chiedere sempre il permesso ai loro genitori e rispettarne i comandi come fanno tutti i ragazzi e, tra le faccende domestiche, il lavaggio dei denti e la scuola, non è facile essere un vero cowboy.

Le storie della divertente serie lanciata da RaiPlay sono raccontate con l’occhio dei protagonisti che hanno tra i 9 e gli 11 anni. Ogni episodio inizia con un problema che uno o più bambini cercano di risolvere: vincere una competizione a scuola, sbrigare le faccende o fare compiti noiosi, occuparsi delle richieste dei genitori, fantasticare su un nuovo giocattolo che però spesso non si riesce a ottenere. Il tutto giocando e sempre alla ricerca dell’avventura, su RaiPlay da sabato 16 maggio.