Italia Movie Variety

LA COSA PIÙ BELLA – torna su NETFLIX la serie che vi immergerà negli anni ’60 e nella musica della Bossa nova

LA COSA PIÙ BELLA

torna su

NETFLIX

Fine anni ’50. Una casalinga va a trovare il marito a
Rio de Janeiro e scopre che è scappato,
ma decide di restare lo stesso in città e aprire un club di bossa nova
.

La seconda stagione dell’acclamata serie drammatica brasiliana La cosa più bella, prodotta da Prodigo Films per Netflix, debutta il 19 giugno sul più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo.
Le immagini in anteprima sono state pubblicate mercoledì scorso.

Malu (Maria Casadevall) resta la donna determinata, la madre amorevole e l’amica fedele che abbiamo imparato a conoscere durante la prima stagione. Ora però ha una forza prorompente, alimentata da un trauma che l’ha resa più forte lasciandola senza scuse, né filtri o inibizioni. Thereza (Mel Lisboa) sceglie di dedicarsi alla casa e alla famiglia, ma si rende presto conto che le manca un altro tipo di realizzazione, quella nel lavoro (nella fattispecie in un’emittente radio). Prima di sposarsi, Adélia (Pathy Dejesus) ripensa alla propria infanzia e al padre Duke (Val Perré). Ora vuole voltare pagina e ripartire da zero con Capitano. Intanto la sorella Ivone (Larissa Nunes) si trasforma passando da classica adolescente ad aspirante artista di talento. Ora, con l’aiuto di Malu, ha l’occasione di dimostrare le proprie capacità in un’industria tutta al maschile.

Nel cast ritornano anche Fernanda Vasconcellos nei panni di Lígia, e Ícaro Silva in quelli di Capitano, mentre Leandro Lima interpreta Chico. Gustavo Machado è Roberto, Alexandre Cioletti è Nelson e Gustavo Vaz è Augusto. Oltre a Perré, tra i nuovi arrivi ci sono Breno Ferreira, Eliana Pittman, Angelo Paes Leme, Alejandro Claveaux e Kiko Bertholini. 

La seconda stagione della serie La cosa più bella prevede sei episodi da 50 minuti ed è prodotta da Beto Gauss e Francesco Civita. La serie è ideata da Heather Roth e Giuliano Cedroni. Roth è anche sceneggiatrice a fianco di Patricia Corso e Mariana Tesch. Caito Ortiz è il regista principale con alcuni episodi diretti da Julia Rezende.

link https://www.netflix.com/it/title/80208298

Informazioni su Netflix

Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con 183 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che guardano serie televisive, documentari e film in un’ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.

Informazioni su Prodigo Films 

Prodigo Films è una società di produzione brasiliana che da 25 anni opera nel campo di film, televisione e pubblicità. È celebre per La cosa più bella, serie fiction sviluppata per Netflix (con la seconda stagione attualmente in fase di post produzione) e SOB, premiata serie di HBO. Sempre per Netflix attualmente lavora alla post produzione di Città invisibile, serie fantasy di Carlos Saldanha ispirata al folklore brasiliano. Prodigo ha prodotto i lungometraggi Jules e Dolores, Miglior film e Premio del pubblico al festival SXSW nel 2016, e The Hour and Turn of Augusto Matraga, vincitore di 5 premi al Rio de Janeiro International Film Festival nel 2011. Nel 2018 Prodigo ha prodotto e distribuito Florianópolis Dream, ricevendo tre riconoscimenti al Karlovy Vary International Film Festival.