Cina Variety

LAY ZHANG – 玉 GIADA, è la fusione della musica popolare cinese e occidentale, ispirato dal film Addio mia concubina

LAY ZHANG

玉 GIADA

è il primo singolo del quarto album

Ascolta la fusione di M-POP musica popolare cinese e occidentale
Esplora il passato e il presente nel mondo della musica
Il quarto album solista di Zhang Yixing
Il primo singolo “Jade” è stato lanciato il 20 maggio

Apri la porta e guarda “Jade” X Ancient and Modern Music Twins
Il quarto album di Zhang Yixing, usando il concetto di “gemello”, divide l’album in due capitoli, il capitolo precedente e il successivo.
La tendenza dello stile continua la vita moderna della città. Come primo singolo dell’album, “Jade” il lavoro indica che ha aperto il capitolo musicale “Vite precedenti“.

Nella cultura cinese, la giada sobria ha sempre avuto un temperamento superiore all’oro e all’argento, ma ha un’esistenza delicata e unica, ed è spesso considerata “affidabile”, e viene sigillata per un periodo di tempo.
“Jade” di Zhang Yixing, è alla ricerca di una scena storica che sia sia bella che romantica, è anche una scena storica scioccante ed è anche l’ispirazione teatrale di Addio mia concubina (*Yu Ji la concubina)

Usando “Jade” come guida, Zhang Yixing racconta nuovamente la storia che tutti già conoscono in un’espressione hip-hop contemporanea in questa canzone, e allo stesso tempo usa “Jade” per collegare abilmente il contesto culturale di antichi e moderni cinesi e stranieri.

Il mio amore è giada. Nella cultura cinese, “Jade” è spesso utilizzata per lodare la bellezza delle donne. Questa canzone è ispirata a *Yu Ji , ma esprime l’amore per la donna amata dai tempi antichi ad oggi.

Sei una giada. In questo tentativo dell’M-POP di Zhang Yixing, qualsiasi argomento cinese è stato intenzionalmente preso in considerazione dalla prospettiva del mondo sin dall’inizio della scrittura, e si sforza di far capire e comprendere agli ascoltatori stranieri la pronuncia cinese di 玉 (YU)La pronuncia di “YOU” in inglese è esattamente simile l’una all’altra. “You” è jade.

· Il cantautore M-POP Zhang Yixing, Murda Beatz Multi Grammy Platinum Producer
Coloro che conoscono la musica europea e americana avranno familiarità con il cantante hip-hop canadese Murda Beatz, ha prodotto molte hot list per Drake / Travis Scott / Nicki Minaj / Cardi B / Migos / Chris Brown, è stato nominato da Billboard uno dei più influenti produttori di hip-hop.

Lo scorso settembre, Zhang Yixing e Murda Beatz hanno completato la creazione di “Jade” negli Stati Uniti. Durante questo periodo, gli elementi classici della musica cinese e occidentale si scontrarono in modo stravagante e insieme intrecciarono un popolare lavoro hip-hop con le caratteristiche della tipica musica in stile cinese ma con il potenziale per raggiungere la classifica mondiale.

L’idea di produzione di combinare cinese e occidentale è chiara. La canzone è stata citata da un’introduzione classica di Pechino, e poi ha aggiunto il tamburo unico di Murda nel campionamento dal suono antico di Zhang Yixing, in modo che la tensione sonora della musica strumentale tradizionale cinese e il semplice senso di ascolto delle classifiche hip-hop europee e americane si completino a vicenda dalle idee logiche di produzione musicale di Zhang Yixing e Murda Beatz.

Il canto di Zhang Yixing a volte aveva una tenerezza espressa in stile cinese, e talvolta aveva il potere prepotente del rap hip-hop.

Il testo evidenziano l’estetica cinese. In “Jade“, Zhang Yixing ha adattato l’espressione inglese “brillare come diamanti” in “brillare come giada per trasmettere l’unicità dell’estetica cinese al mondo. E il ripetuto ritornello “Jade Jade Jade Jade“, nella maggior parte dei casi, porta elementi popolari diretti e accattivanti nella canzone, che è anche un punto di memoria indispensabile dell’elenco hot hip hop attuale.
Da una prospettiva più elevata, nel tema delle opere hip-hop che di solito sono “denaro, fama e divertimento”, Zhang Yixing ha usato la giada come metafora per esprimere l’orientamento estetico implicito e superiore dello stile cinese.
Naturalmente, “Jade” con una prospettiva “*Yu Ji” farà necessariamente eco alle opere della prospettiva “Xiang Yu (militare e politico cinese 208 a.c.) , che è anche il punto geniale di “Jade” che viene indicato da Zhang Yixing come un album. Come aprire correttamente il capitolo “Vita precedente” della musica di Zhang Yixing?

fonte KKBOX

twitter @layzhang
#JADE_LayZhang