Comunicati stampa Italia Variety

MARTA – ha pubblicato l’EP d’esordio DOMENICA, è un diario di quattro pagine, la fine di una settimana, la voglia di ricominciare tutto da capo

MARTA

ha pubblicato l EP d’esordio

DOMENICA

Domenica è un diario di quattro pagine. La fine di un amore, una lettera a mio fratello, l’inizio di un nuovo amore e la rottura con i propri limiti. Domenica è anche il giorno che segna la fine di una settimana, la voglia di ricominciare tutto da capo e l’inizio di una nuova pagina. Il giorno più bello e malinconico di tutti”.

Il primo lavoro solista della cantautrice Marta: un Ep di 4 brani, intitolato Domenica, uscito il 4 Novembre 2019. L’EP attraversa e incrocia atmosfere soul, bossa nova, jazz e indie con un pizzico di esotismo garantito dallo strumento che accompagna fedelmente Marta, l’ukulele. Piccole storie contemporanee, Marta racconta la sua vita in melodia, dal rapporto tra fratello e sorella, alla descrizione dell’amore, al confronto con sé stessi, tutto condito dal dolcissimo timbro soul della sua voce.

video Come Te di Marta

Il disco è stato interamente prodotto e registrato presso lo studio di registrazione Sonika di Ferrara da Samboela nell’aprile 2019.
Dall’Ep è stato estratto il singolo Come Te.

Biografia,Marta, cantautrice, classe 1996, si appassiona alla musica fin dalla tenera età ma solo a 14 anni inizia a studiare pianoforte, e successivamente canto, partecipando attivamente alla proposta musicale della sua città, Ferrara. La formazione musicale procede di pari passo con il processo creativo e, fin dall’inizio, si dedica alla scrittura dei brani.
Oggi, Marta è in procinto di laurearsi presso il Dipartimento Jazz del Conservatorio di Ferrara.

La foto analogica di Irene Cavazzuti, cover dell’EP Domenica, ritrae uno dei miei momenti preferiti della giornata, la colazione.

IG @_martagram_ FB @martaguidoboni