Italia notizie del giorno su musica est Variety

MATT & BISE – maratona benefica non stop “CONTIAMO FINO A 100.000!” in favore della Croce Rossa Italiana!tra gli ospiti,Soldi Spicci,Paolo Bonolis,Shade

Sono stati due mesi molto particolari, quelli appena trascorsi. Mesi in cui siamo stati bombardati di numeri, che ci hanno spesso spaventato, più di recente incoraggiato, molto spesso ‘confuso’…
Numeri che in tutti i casi descrivevano una realtà di fatti concreti. Fatti che hanno permesso di arrivare oggi a una nuova fase (anche in questo caso descritta da un numero) che ci vede iniziare a riprendere in mano poco alla volta la nostra normalità quotidiana.
Fatti per i quali tutti noi dobbiamo dire GRAZIE a chi non ha badato a numeri ma ha dato tutto quanto poteva dare per aiutare la collettività.

Di sicuro, la CROCE ROSSA ITALIANA è una delle prime realtà a cui deve andare la riconoscenza di tutti.

E qualcuno ha pensato di farlo proprio con i numeri!

8-9 maggio 2020
MARATONA DI BENEFICIENZA NON STOP
CONTIAMO FINO A 100 MILA

Matt & Bise, con l’aiuto di Manfredi Simonetti, hanno deciso di fare il loro primo live streaming sul canale YouTube che vanta oltre 2,5 milioni di iscritti. E lo faranno proprio in questo momento delicato, perché questo vuole essere il loro modo di dire “grazie!” e soprattutto di dare un aiuto concreto a chi ci ha aiutati e continua a farlo.

canale youtube Matt & Bise video LETTERA PER IL FUTURO
realizzato il 15 aprile

I ragazzi, famosi per le challenge, hanno pensato di farne una davvero da pazzi: contare fino a 100 mila.
Pensate sia facile? iniziate a contare!

“Dall’inizio della quarantena ci sono dirette ovunque sul web. Ci siamo detti: “Ne facciamo una grossa grossa grossa?” Così abbiamo deciso di fare la nostra prima diretta, ma senza focalizzarci sul parlare delle cose negative di questo momento assurdo… Non sarebbe stato il nostro stile. Il nostro stile è ‘fare cavolate’ ma farle con tutto l’impegno e la determinazione che ci vogliono per raggiungere un obiettivo. Abbiamo la fortuna di poter essere seguiti da così tante persone, e dai grandi poteri derivano grandi responsabilità! Così abbiamo deciso di cogliere questa occasione per provare a dare il nostro contributo.”

Matt & Bise rimarranno infatti in diretta senza fermarsi fino a quando non avranno finito di contare.

Ad aiutarli nell’impresa interverranno vari amici influencer, youtuber e tanti ospiti del mondo dello spettacolo, che ‘daranno i numeri’ insieme a loro. Fra i primi ad aver dato la propria adesione alla folle impresa, 

Francesco SoleMarynaSespo & RosalbaGabriele VagnatoRoberrycTommaso ZorziEr Faina i The ShowTony (iPant’s)Riccardo DoseLeonardo DecarliI Sansoni
HmattAnima, Iconize, Stepny, Il PancioKlausEnzuccioMurryLuka e KatyCecilia Cantarano, Ricky (Casa Surace)Tuzzo e SusiDenis DosioGreta MenchiMemi Henger e Lucas PeracchiMatteo DiamanteYuri PennisiSoldi SpicciFederico Gardenghi.

Ma anche personaggi d’eccezione come 
Paolo BonolisSonia BruganelliRudy ZerbiPaolo RuffiniBebe VioDiana Del BufaloSergio SylvestreEnzo Salvi, Giorgio VanniAlviero MartiniShadeAlfaMichele Wad

Ma anche Nino: lui non è famoso, ma quelli come lui dovrebbero esserlo. Nino infatti è un volontario del 118, i primi che vengono in nostro soccorso e ai quali questa challenge è dedicata.

Sì perché Matt & Bise apriranno una speciale campagna su Tiltify, la piattaforma #1 per il “livestram fundraising” che ha fra i suoi enti beneficiari accreditati proprio la Croce Rossa Italiana: il link della campagna apparirà durante tutto il corso della maratona dei ragazzi, che inviteranno i loro followers a donare! L’intero ricavato sarà accreditato in tempo reale alla CROCE ROSSA ITALIANA.

Con l’aiuto di una squadra a distanza – da Roma (Giulio Fattori), dalla Sicilia (ATOM), da Milano (Newtopia) – coordinata da Manfredi SimonettiMatt & Bise sono pronti ad affrontare questa impresa!

Vi aspettano sul loro canale YouTube venerdì 8 maggio a partire dalle 12.
Non lasciateli soli, contano (contano, contano, contano…) su di voi!

BIOGRAFIA

Matteo Pelusi (1993) e Valentino Bisegna (1993), in arte Matt & Bise, sono youtuber, tiktoker, intrattenitori e scrittori italiani.

Li abbiamo visti nei programmi televisivi Mediaset “#Estate”“Chi ha incastrato Peter Pan”“Tiki Taka” e “Ciao Darwin”, “Social Face #3”“Fufforial”“The Voice Of Italy””Unboxing Time”.
O in libreria con il loro primo libro“Fuori dal web” (2015) che vende circa 50mila copie, e con “Una mamma per nemica” (2017) che ha superato le 30mila copie vendute, e nel 2018 con “Mamma ci siamo persi a New York (come imparare l’inglese nonostante Matt & Bise).”
Nel Guinness World Record (2016) per aver realizzato l’asta di selfie più alta del mondo.

Ma soprattutto sul loro canale Youtube, con varie serie web di grandissimo successo (fra cui le loro “MADE IN”, o i prank più esilaranti, i vlog dei loro viaggi o l’ultima stagione di “MOM’s HOUSE”, il format con protagonista la mitica Mamma Bise…), e da qualche mese anche su TikTok, dove hanno già raggiunto 1,3 milioni di iscritti al loro profilo.