Italia Movie notizie del giorno su musica est Variety

RUSH – l’esaltante storia vera dei più grandi rivali a cui il mondo abbia mai assistito: NIKI LAUDA e JAMES HUNT, la formula 1 su RAI3

RUSH

l’esaltante storia vera dei più grandi rivali a cui il mondo
abbia mai assistito:

NIKI LAUDA e JAMES HUNT

In occasione dell’anniversario della morte di Niki Lauda, il film biografico Rush, diretto da Ron Howard e interpretato da Daniel Bruhl (che presta il volto a Lauda), Chris Hemsworth, Alexandra Maria Lara, Olivia Wilde, Piefrancesco Favino.
Ambientato nell’età d’oro della Formula 1 anni Settanta, il film racconta la storica rivalità sportiva tra due piloti leggendari: l’affascinante playboy inglese James Hunt e il metodico e brillante austriaco Niki Lauda. I due, caratterizzati da stili diversi dentro e fuori dai circuiti automobilistici, nel 1976 diedero vita a una stagione memorabile in cui entrambi erano disposti a rischiare tutto per raggiungere il titolo di campione del mondo in uno sport senza margini di errore.

Sinossi Rush

l’esaltante storia vera di due dei più grandi rivali a cui il mondo abbia mai assistito: il bellissimo playboy inglese James Hunt (Chris Hemsworth) e il suo metodico, geniale avversario, Niki Lauda (Daniel Brühl). Contrapposto all’età d’oro sexy e glamour delle corse di Formula 1, Rush segue i due piloti mentre si spingono verso il punto di rottura della resistenza fisica e psicologica, dove non c’è scorciatoia per la vittoria e nessun margine di errore.

Il due volte vincitore del premio Oscar® Ron Howard (A Beautiful Mind, Frost / Nixon), ancora una volta si unisce al compagno due volte candidato all’Oscar®, lo scrittore Peter Morgan (Frost / Nixon, The Queen), su Rush, un grande spettacolare ri-creazione sullo schermo della spietata rivalità degli anni ’70 tra James Hunt e Niki Lauda.

Interpretato anche da Olivia Wilde (TRON: Legacy) e Alexandra Maria Lara (The Reader), Rush è prodotto da Andrew Eaton (A Mighty Heart), Howard, vincitore dell’Oscar® Brian Grazer (Apollo 13, A Beautiful Mind), Eric Fellner ( Senna, Tinker Tailor Soldier Spy), Morgan e Brian Oliver (Black Swan) e dirigente prodotto da Cross Creek Pictures, Exclusive Media, Todd Hallowell e Tim Bevan. Universal Pictures distribuirà il film in Nord America.

Rush è stato girato nel Regno Unito, in Germania e in Austria.

giovedì 21 maggio va in onda su Rai3 alle 21.20