Italia notizie del giorno su musica est Variety

WARNER CHAPPELL MUSIC – rinnova la collaborazione con l’autrice FEDERICA CAMBA!

RINNOVA LA COLLABORAZIONE CON

FEDERICA CAMBA

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA annuncia il rinnovo del contratto in esclusiva con FEDERICA CAMBA, cantautrice, compositrice, produttrice italiana che nel corso della sua carriera da autrice ha ottenuto molti dischi di platino e d’oro.

ROBERTO RAZZINIManaging Director di Warner Chappell Music Italiana, dichiara in merito: «Con Federica abbiamo cominciato a lavorare insieme all’inizio degli anni 2000. In questi anni il suo sodalizio con Warner Chappell si è consolidato ed è costellato da tantissimi successi condivisi e grandi soddisfazioni. Sono felice che il nostro viaggio prosegua insieme, perché il talento di Federica è molto prezioso per il contributo che dà alla musica; averla ancora nella nostra squadra è motivo di grande orgoglio per tutti noi».

FEDERICA CAMBA commenta: «Si dice che dietro a un grande uomo ci sia una grande donna (o viceversa) … beh tra me e Warner c’è lo stesso equilibrio. Come Sandra e Raimondo, ormai siamo sposati da 20 anni! È casa».

FEDERICA CAMBA, pseudonimo di Federica Fratoni, è una cantautrice, compositrice, produttrice e autrice italiana che ha scritto brani di grande successo per alcuni importanti artisti italiani, come Laura Pausini (“Jenny”, “Anche Se Non Mi Vuoi”), Alessandra Amoroso (“Immobile”, “Stupida”, “Estranei A Partire Da Ieri”, “Stupendo Sino A Qui”) Emma (“Davvero”, “Maledetto Quel Giorno”), Luca Carboni (“Una Grande Festa”), Marco Masini (“Che Giorno E’” Festival di Sanremo 2015, “Il Confronto” Festival di Sanremo 2020) e molti altri come Gianni Morandi, Nek, Annalisa, Elodie, Alberto Urso, Anna Tatangelo, Marco Carta, Valerio Scanu, Loredana Errore.

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA è da più di vent’anni tra le aziende leader nel campo dell’editoria musicale.

Divisione editoriale di Warner Music Group, Warner Chappell Music Italiana, operando in tutti i settori in cui è presente la musica, sviluppa attività di ricerca e formazione di autori per la creazione di nuove composizioni musicali, offre servizi di gestione e tutela di repertori musicali esistenti, promuove collaborazioni con artisti e produttori per lo sviluppo di nuovi progetti. Sul fronte audiovisivo, collabora con case di produzione cinematografiche, televisive e agenzie di pubblicità, fornendo consulenze musicali in ambiti pubblicitari, televisivi e cinematografici.

FB @WarnerChappellMusicItaliana