Italia notizie del giorno su musica est Variety

AMBRA SANTARELLI – la cantante Soul e R&B pubblica in anteprima il nuovo brano BORN TO CRY

AMBRA SANTARELLI

la cantante Soul e R&B pubblica
in anteprima il nuovo brano

BORN TO CRY

Born to cryè il nuovo singolo della cantante soul r&b toscana Ambra Santarelli, sarà disponibile nelle piattaforme di streaming e in tutti i negozi digitali a partire dal 1 luglio 2020.

Come il precedente singolo ‘’The Search for Love’’, anche questo nuovo brano nasce dalla collaborazione con il maestro Gary Ellis Rosenberg, autore e compositore e tratta principalmente due temi molto attuali l’abbandono e la solitudine.

Il mood del nuovo branoBorn to cryrisulta allegro,quasi scanzonato,
grazie ad un accompagnamento frizzante al piano,suonato dallo stesso Gary . ”Born to cry” è internazionale come intenti e contenuti, inviato ad alcune radio in anteprima ha riscosso sinceri apprezzamenti.
Dal punto di vista melodico è old style ispirandosi ai classici americani del passato, si colgono varie influenze ( Stevie Wonder, Billy Joel,Tony Bennett). Nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria mondiale sono state realizzate due versioni, una short (4.00 min) e una long version (5.40 min) in prossima uscita.

Vista l’impossibilità di recarsi in studio è stato registrato in casa, ma gli aspetti tecnici legati al mix/mastering sono stati curati da David Secchioni,cantautore e compositore, già autore di alcuni brani di Ambra come ”Abbandonata” e ”La seduzione”.

FB @ambrasantarelli1988 IG @ambrasantarelli