Comunicati stampa Italia Variety

CESARE AUGUSTO GIORGINI – presenta GOL D. ROGER, l’artista riscopre se stesso attraverso versi che scivolano veloci sul ritmo calzante come una barca guidata solo dal vento.

Il cantautore modenese

CESARE AUGUSTO GIORGINI

presenta

GOL D. ROGER

il nuovo singolo che anticipa l’uscita di Navi di Vetro
primo disco in italiano 

Il sound introspettivo unito al testo intimo e riflessivo di Gol D. Roger caratterizzano l’essenza di Cesare Augusto Giorgini. In questo singolo l’artista riscopre se stesso attraverso versi che scivolano veloci sul ritmo calzante come una barca guidata solo dal vento.

Ho scritto Gol D. Roger in un momento in cui non avevo niente. Non avevo un lavoro stabile e avevo chiuso diverse relazioni per via della scelta di vivere all’estero, non ero particolarmente ottimista riguardo al futuro, o realizzato riguardo al passato, e rimbalzavo tra Londra e Vignola senza mai sentirmi a casa. Mi mancava tutto, mi mancava la terra sotto i piedi: ero su una nave. E in quella deriva mi sono reso conto che l’unica cosa a cui potevo aggrapparmi era me stesso; avere fiducia nelle mie scelte e nei miei desideri era già il tesoro più prezioso” Cesare Augusto Giorgini 

Biografia, Cesare Augusto Giorgini inizia la sua attività come musicista come frontman della band progressive rock Blackbirch, con la quale pubblica tre album autoprodotti (Rain/The Cold Sunrise nel 2012, Sparks nel 2014 e Neapolis nel 2019). Nel 2014 si trasferisce a Londra, dove studia songwriting alla BIMM e inizia la collaborazione con la band internazionale Reckless Jacks. Insieme ai RJ pubblica quattro singoli, prodotti da Jim Lowe e Julian Kindred, vincitori dei Grammy Awards. La band porta la sua musica sui palchi di mezza Europa con un’intensa attività live, che termina in un tour nell’autunno 2018. Nello stesso periodo si trasferisce nuovamente in Italia per dedicarsi alla carriera solista.
A dicembre 2017 pubblica il suo primo album Jeunesse Secrète, seguito a novembre 2018 dall’EP End Of An Era, entrambi autoprodotti. Ad aprile 2019 pubblica Caffè, il suo primo singolo in italiano. A maggio 2019 porta live al Teatro Comunale L. Pavarotti di Modena l’opera rock Ritual, prodotta in seguito alla vittoria della IV edizione del concorso Rock All Opera, indetto dal Centro Musica di Modena. Ad agosto 2019 esce il singolo, Tutto da Rifare.

A maggio 2020 torna con Gol D. Roger, il nuovo singolo che fa da apripista per il suo primo album in italiano. 

IG @cesareaugustogiorgini

Credits:

Testo e musica: Cesare Augusto Giorgini
Voce, chitarra, tastiere e synth : Cesare Augusto Giorgini
Batteria e percussioni: Pietro Leanza
Chitarre acustiche e batteria: registrate da Marcello Malmusi @Emme

Studio
Mix: Cesare Augusto Giorgini
Mastering: Roberto Barillari