Comunicati stampa USA Variety

CHLOE X HALLE – UNGODLY HOUR è il nuovo album pubblicato da Beyoncé e Columbia Records, da poche ore è uscito il video FORGIVE ME

CHLOE X HALLE

UNGODLY HOUR

è il nuovo album, da poche ore è uscito il video

FORGIVE ME

Dopo che le sorelle Chloe x Halle ha trascorso un anno a lavorare al loro secondo album – che hanno co-scritto, coprodotto l’hanno inviato alla loro mentore Beyoncé per avere una sua opinione

Quando le abbiamo inviato l’album, ha detto che lo adorava e che non aveva nulla da annotare “, ha ricordato Chloe Bailey in un’intervista con The Associated Press. “noi abbiamo reagito con sorpresaOh wow! Deve davvero piacerle perché invia sempre annotazioni, che apprezziamo e aggiungiamo nella maggior parte delle volte. Siamo davvero orgogliose di questo album e se lei lo adora, spero piaccia anche a tutti gli altri

Ungodly Hourha 13 tracce, è uscito venerdì 12 giugno pubblicato dalla società di gestione e intrattenimento di Beyoncé Parkwood Entertainment e Columbia Records.

Stiamo crescendo come giovani donne. Ci stiamo dando da fare
attraverso nuove esperienze – sia con l’amore, come le delusioni d’amore, e cercare di superare qualsiasi insicurezza che potremmo avere – volevamo solo mettere tutto questo nella musica
“, ha detto Chloe Bailey, che compirà 22 anni il mese prossimo.

Per creare il nuovo l’album, che hanno annunciato a novembre, hanno convertito il garage della loro nuova casa a Los Angeles in uno studio di casa. Hanno posato un nuovo tappeto per migliorare l’acustica e la qualità del suono, hanno messo le tende e portato comodi divani.

L’album è pieno di mid-tempo e di un sound groove R&B. Nel brano “Forgive MeChloe Bailey è piena di emozioni mentre canta un’esperienza personale: “Ero con un ragazzo e sentivo che avevamo qualcosa, ma parlando con lui ho scoperto che era coinvolto con qualcun altraQuindi è andata in studio e ha improvvisato il testoMi sono sentita ferita e le emozioni si sono intensificate, è mi ha ispirato per creare il nuovo brano“, ha detto.

Parte del materiale ha sorpreso i loro genitori.
Papà ha ascoltato le canzoni un paio di volte in più e ha dettoOK, mi piace ricorda Chloe Bailey.Ha detto:” Ho dovuto affrontare quello che stavate dicendo. “Abbiamo iniziato tutti a ridere.”

L’album ha già segnato nuove vette per il duo: il primo singolo “Do It“, che ha avuto un momento virale su TikTok grazie ai passi di danza popolare della canzone, ha raggiunto il n. 9 nella classifica dei brani R&B di Billboard, La traccia di Chloe x Halle è poi apparsa su qualsiasi classifica di Billboard.

Anche se “Ungodly Hour” presenta famosi produttori e cantautori come Sounwave, Disclosure, Scott Storch, Victoria Monet, Boi-1da e Mike WiLL Made-It. Chloe x Halle sono il centro della realizzazione dell’album. Chloe Bailey ha crediti di produzione in 10 brani delle 13 canzoni, tre delle quali ha prodotto da sola. Ha anche registrato la voce del duo per 12 brani. E Halle Bailey ha lavorato come assistente ingegnere del suono in tutte le canzoni e ne ha coprodotto due.

fonte Associated Press