Italia notizie del giorno su musica est Variety

Clio and Maurice – FRIEND, voce e violino si scontrano e si fondono, alla ricerca di una dimensione comune, è disponibile il nuovo brano su spotify

Clio and Maurice

FRIEND

Fuori da giovedì 11 giugno 2020, il nuovo singolo di Clio and Maurice. Un nuovo capitolo per il duo impossibile formato solo da voce e violino, rispettivamente Clio Colombo e Martin Nicastro (dei Pashmak).

Chiusi nella loro casa in zona Nolo a Milano, durante questo strano periodo di quarantena, Clio and Maurice hanno deciso di condividere una seconda release del progetto, dopo il singolo d’esordio Lost che li ha visti anche su Rolling Stone MTV.

La loro musica è frutto dell’unione di diverse influenze, fuse nel minimalismo della loro formazione atipica: dal soul di Nina Simone, fino al pop sperimentale degli ultimi lavoro di Arca, Björk e James Blake. Qui gli archi vengono orchestrati e manipolati grazie all’utilizzo di effetti e pedali, formando i paesaggi sonori dove la voce è protagonista.

RELEASE PARTY – 25 GIUGNO 2020
mare culturale urbano, Milano

Biografia, Clio and Maurice è un duo impossibile: voce e violino si scontrano e si fondono, alla ricerca di una dimensione comune. Composto dalla cantante soul Clio Colombo e dal violinista Martin Nicastro (Pashmak) nasce nell’agosto 2017 e si esibisce nei mesi successivi in alcuni dei più noti locali di Milano (Arci Biko, Mare Culturale Urbano, Love, Gattò). Nel 2018 sono in tour in Francia, Germania e Olanda. All’inizio del 2019 si trovano in Marocco per un tour di otto concerti, mentre nella seconda metà dell’anno suonano a Londra, Berlino e Glasgow. “Lost”, rilasciato il 31 Gennaio 2020, è il loro primo singolo, ed è prodotto, registrato e mixato da Giuliano Pascoe (Pashmak) al Santa Clara Studio di Milano

IG @clioandmaurice