Comunicati stampa Concerti Italia Variety

CON IL CUORE DI FRANCESCO – conduce Carlo Conti ospite speciale Gianni Morandi su RAI1 e Rairadio 1

CON IL CUORE DI FRANCESCO

presenta
Carlo Conti
 in diretta dal sagrato della 
Basilica Superiore di
San Francesco d’Assisi

ospite speciale Gianni Morandi

Dalla città del Poverello alcuni ospiti si esibiranno per aiutare i frati di Assisi nella raccolta fondi e sostenere i più deboli e aiutare coloro che hanno perso la speranza, specie a seguito dell’emergenza Covid-19.

Sarà un’edizione senza pubblico ma che speriamo potrà fare tanto per coloro che stanno perdendo tutto.

Martedì 9 Giugno alle 20.35, dalla Piazza della Basilica superiore di San Francesco d’Assisi, Rai Radio1 trasmetterà insieme a Rai1 il concerto “Con il Cuore, nel nome di Francescoche da 18 anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà.  
Marcella Sullo e Gianmaurizio Foderaro racconteranno agli ascoltatori del canale radio, le emozioni, la musica, le curiosità del backstage e le interviste agli artisti che si sono appena esibiti sul palco. Quest’anno verranno aiutate le mense francescane in Italia (la mensa francescana Antoniano a Bologna e l’Opera San Francesco a Milano), e le famiglie colpite economicamente dal coronavirus. 
La serata sarà dedicata agli italiani in difficoltà, specialmente a seguito dell’emergenza pandemica che ha reso i poveri più poveri, togliendo la speranza a chi già non avevano nulla o quasi: famiglie con bambini piccoli, anziani e persone sole o malate sono coloro che stanno pagando il prezzo più alto. 

L’audiodescrizione, in diretta su Rai1 e Rai Play, permetterà ai ciechi e agli ipovedenti di percepire tutti quegli elementi visivi che trasmettono al meglio l’atmosfera e il clima della manifestazione – come luci, colori, movimenti, sguardi – e di conoscere ogni minimo dettaglio in onda – dal palco, alla scenografia, dagli strumenti musicali, agli abiti. 

Con il Cuore, nel Nome di Francesc” è un programma di Carlo Conti, Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini Leopoldo Siano con la collaborazione di Anna Rita Cammerata ed Eleonora Niccoli.
La regia è di Maurizio Pagnussat, la scena è di Marco Calzavara.
Sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati con SMS 45515.