Comunicati stampa Italia Movie USA Variety

DISNEY+ | BEYONCÉ scrive, dirige ed è executive producer del visual album BLACK IS KING, Il nuovo film è basato sulla musica di “The Lion King: The Gift” è ora disponibile il teaser

BEYONCÉ

SCRIVE, DIRIGE
ED È EXECUTIVE PRODUCER DEL VISUAL ALBUM

BLACK IS KING

Il nuovo film è basato sulla musica di
“The Lion King: The Gift” 
   È ora disponibile il teaser del visual album
     Il visual album sarà disponibile in streaming su Disney+
in tutto il mondo il 31 luglio 2020  

Parkwood Entertainment, in associazione con Disney+, ha annunciato e lanciato il video teaser del visual album “Black Is King” scritto, diretto e prodotto a livello esecutivo dalla 24 volte vincitrice dei Grammy® Award Beyoncé. “Black Is King” debutterà in tutto il mondo su Disney+ il 31 luglio 2020 e arriverà ad un anno dall’uscita al cinema del fenomeno globale Disney Il Re Leone.

Il visual album di Beyoncé re-immagina i temi de Il Re Leone per accompagnare le giovani regine e i giovani re di oggi nel viaggio personale alla ricerca della propria corona. Il film è stato in produzione per un anno con un cast e una troupe che rappresentano la diversità e l’inclusione.

Per vedere il video teaser https://www.beyonce.com/

I viaggi delle famiglie Nere nel corso del tempo vengono celebrati in un racconto sul percorso di crescita di un giovane re attraverso il tradimento, l’amore e la propria identità. I suoi antenati lo guidano verso il suo destino e, con gli insegnamenti del padre e la guida del suo amore d’infanzia, si guadagna le virtù necessarie per riconquistare la sua casa e il trono. 
Queste lezioni senza tempo vengono rivelate ed espresse attraverso voci Nere di oggi che si ergono in tutta la loro forza. “Black Is Kingè l’affermazione di un grande obiettivo, con meravigliose immagini che celebrano la resilienza e la cultura del popolo Nero. Il film mette in risalto la bellezza della tradizione e l’eccellenza Nera.

Basato sulle musiche di “The Lion King: The Gift”, “Black is King” vede nel cast gli artisti che hanno partecipato all’album e alcuni ospiti speciali e rappresenta per il mondo la celebrazione del vissuto dei Neri.
I video delle canzoni “My Power”, “Mood 4 Eva” e “Brown Skin Girl” sono stravaganze dotate di eleganza e anima. Il film è una storia per i posteri che informa e ricostruisce il presente. Un’unione di culture e credi condivisi tra le generazioni. Una storia di come queste persone così provate abbiano un dono straordinario e un futuro importante.  

#BLACKISKING

Parkwood Entertainment 
Parkwood Entertainment è una casa di produzione, etichetta discografica e agenzia di talenti fondata dall’artista e imprenditrice Beyoncé nel 2010. Con uffici a Los Angeles e New York, l’azienda ospita reparti dedicati alla musica, al cinema, ai video, alla produzione di esibizioni dal vivo e concerti, management, sviluppo commerciale, marketing, digital, creatività, filantropia e publicity. Sotto il suo nome originale, Parkwood Pictures, la compagnia ha prodotto il film Cadillac Records (2008), co-prodotto e interpretato dalla stessa Beyoncé. La società ha anche prodotto il film Obsessed – Passione fatale, con Beyoncé come protagonista e produttrice esecutiva, il vincitore del Peabody Award for Entertainment, Lemonade (2017) e Homecoming: A Film By Beyoncé (2019), nominato e vincitore del Grammy Award, che documenta la storica esibizione di Beyoncé al Coachella Valley Music & Arts Festival nel 2018. Parkwood Entertainment ha prodotto il The Mrs. Carter Show World Tour (2013-2014), The Formation World Tour (2016) e le esibizioni del sopra menzionato “Homecoming” al Coachellae ha co-prodotto l’ON THE RUN Tour (2014) e l’ON THE RUN II Tour (2018). 

DISNEY+
Disney+ è il servizio di streaming dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri brand, riuniti insieme, per la prima volta. Gestito dal settore Direct-to-Consumer e internazionale di The Walt Disney Company, Disney+ è disponibile sulla maggior parte degli schermi connessi a Internet e offre una programmazione senza interruzioni pubblicitarie con una varietà di lungometraggi originali, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi. Oltre ad offrire un accesso senza precedenti allo sterminato archivio cinematografico e televisivo di Disney, Disney+ è il nuovo servizio di streaming dove trovare le ultime uscite cinematografiche distribuite da The Walt Disney Studios. Tutte le informazioni e le modalità di abbonamento sono disponibili sul sito DisneyPlus.com.