Italia Variety

ERNIA – SUPERCLASSICO il nuovo singolo in radio in contemporanea pubblica il video GEMELLI LIVE SHOW con i brani del nuovo album

ERNIA

SUPERCLASSICO

in contemporanea pubblica il video

GEMELLI LIVE SHOW

con i brani del nuovo album

Ernia è da sempre considerato da fan e colleghi una delle voci più interessanti e originali della nuova generazione: la sua penna è in grado di spaziare tra rap puro e tecnico e testi di grande spessore, con una vena pop e contemporanea. Proprio come il suo nuovo singolo, Superclassico, che approda in radio da venerdì 19 giugno, in contemporanea con l’uscita del terzo album solista Gemelli.

Melodico, orecchiabile e irresistibilmente ironico, Superclassico si candida a essere una perfetta colonna sonora del momento grazie all’azzeccata metafora che paragona i tradizionali tira-e-molla di un amore tormentato a un derby di coppa, un “superclassico” in gergo calcistico, appunto. Grazie al sound a cura di Marz e Zef, storici collaboratori di Ernia, e a un ritornello trascinante, Superclassico è un brano non convenzionale e difficile da dimenticare.

link piattaforme stream https://island.lnk.to/gemelli

Se non avessi lavorato su me stesso mentre scrivevo Gemelli, l’album non sarebbe uscito l’album che è. Ho sempre lavorato coi miei amici e ho sempre cercato di farmi volere bene dagli addetti ai lavori che subentravano nei miei progetti, pur avendo un carattere spigoloso e una grande diffidenza verso chi non conosco. A tutti coloro che hanno orbitato intorno a questo progetto vanno i miei ringraziamenti, a quelli che stanno dietro le quinte e lasciano che mi prenda io gli applausi anche per tutti. 
@cirobuccolieri e @thaurusmusic mi hanno preso che non mi conosceva quasi nessuno, mi hanno spinto a tirar fuori quello che avevo dentro, hanno investito su di me quando nessun’altro lo avrebbe mai fatto.
@marzmusik mi accompagna dal 2015, ha diretto tutti i miei progetti, li ha seguiti, abbiamo litigato, ci siamo scannati e poi abbiamo litigato con quelli fuori che non credevano nel nostro progetto.
@jacopopesce e @fed.cirillo di @islandrecords_it hanno mosso la macchina rendendo tutto possibile, senza di loro stavolta non si sarebbe arrivati dove siamo.
@yousaylilloLorenzo Prestia è il fratello che tutti dovrebbero avere, la persona più sincera e corretta che io conosca, leale al punto di danneggiare pure se stesso. Che possa essere sempre felice per davvero. Non ho mai creduto negli artisti, ma credo nella famiglia.
GEMELLI è fuori da un giorno e io sono felice. Quale traccia vi sta piacendo di più?
Ernia

Ernia, all’anagrafe Matteo Professione, nasce 26 anni fa e cresce nelle strade della periferia Ovest di Milano, dove vive, venendo a contatto con le situazioni più diverse e con tutte le sottoculture urbane tipiche dei primi anni ’00, l’hip hop in primis. Con i suoi primi due album, Come uccidere un usignolo e 68, ha saputo in poco tempo raggiungere un posto di primo piano nell’attuale scena rap italiana.

IG @holyernia