Italia notizie del giorno su musica est Variety

FEDEZ – BIMBI PER STRADA (CHILDREN) online da oggi Il video con figure in 3D design dai colori pastello che conducono lo spettatore in un viaggio visionario e allucinato

FEDEZ

ONLINE OGGI, VENERDÌ 19 GIUGNO, IL VIDEO DI

BIMBI PER STRADA (CHILDREN)

È online da oggi, venerdì 19 giugno il video ufficiale di “Bimbi per strada (Children)”, il nuovo singolo di Fedez.

Il video, realizzato da Marc Tudisco e Antoni Tudisco e montato da Colomovie, vede figure in 3D design dai colori pastello che conducono lo spettatore in un viaggio visionario e allucinato, in cui spiccano il volto di Fedez e bambini che ballano in gruppo. I fratelli Tudisco son noti per essere giovanissimi art director che hanno collaborato alle campagne globali di brand quali Adidas, Nike e Google e con top international artist, oltre che al video di “Problemi con tutti (Giuda)”. Fedez si conferma quindi come uno degli artisti con la visione più innovativa, avanguardistica e non convenzionale del panorama musicale italiano, fin dai suoi esordi.

Scritto durante il periodo di lockdown degli scorsi mesi, “Bimbi per strada (Children)” vede il flow di Fedez muoversi sulla musica di “Children” di Robert Miles, vero e proprio brano icona degli anni ’90 che ha segnato un’intera generazione. Nel testo l’artista parla di una notte estiva indimenticabile, un sogno in cui il protagonista vuole perdersi in un’innocenza bambinesca e farsi travolgere da sensazioni che sembravano ormai dimenticate per lasciarsi alle spalle i problemi della realtà adulta.

Dopo una pausa dal mondo della musica, Federico torna con un nuovo singolo ufficiale. Con 6 album all’attivo, in tutta la sua carriera ha collezionato oltre 1,3 miliardi di streaming globali e ottenuto 57 dischi di platino. Nel 2018 è stato protagonista della data-evento “La Finale”, il concerto dei record con oltre 78 mila presenze che l’ha consacrato come il più giovane artista italiano ad esibirsi allo Stadio di San Siro a Milano. Il 2020 segna il suo atteso ritorno con la collaborazione al brano “Le Feste di Pablo” di Cara e la pubblicazione di “Problemi con tutti (Giuda)”.