Italia notizie del giorno su musica est Variety

FLORIDI – ora su tutti i digital store e spotify BOSCO, liberi, pronti a sporcarci, e stiamo ballando. Sta succedendo davvero o è solo frutto della nostra immaginazione?

FLORIDI

BOSCO

Bosco” è il nuovo singolo di Floridi disponibile da oggi 26 giugno 
su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per 
Labella Dischi, distribuito da Artist First.

Pillola rossa o pillola blu, Bosco è un trip, un viaggio dentro di noi, nella nostra parte più vivida, carnale e sfrenata. È la voglia di spingersi oltre un timido sguardo iniziale e abbandonare la nostra insicurezza. Confondere le età, scambiarsi i vestiti, sporcarsi d’amore, ballare e non pensarci, perché siamo dentro il momento, hic et nunc, domani è già tardi. Poi magari svegliarsi e cercare una traccia di rossetto rosso, sul collo o sui vestiti, per capire se sia tutto successo davvero o se sia stato solo un nostro trip mentale… E voi, con chi andreste a ballare nel bosco?”

Floridi mantiene il focus sull’amore, regalandoci questa volta più che una riflessione una vera e propria esperienza: i richiami all’elettronica e agli anni ‘80 ci teletrasportano, insieme al refrain in loop, in un inedito scenario che ha dimenticato e al contempo sovrapposto spazi e tempi diversi. Siamo dentro il Bosco di Floridi, liberi, pronti a sporcarci, e stiamo ballando. Siamo qui e ora. Sta succedendo davvero o è solo frutto della nostra immaginazione? Non importa conoscere la risposta, questo è il momento, «domani non posso».

link piattaforme stream https://labelladischi.lnk.to/Bosco

Il brano è stato scritto e composto da Luca Floridi e Renato D’Amico, che ne ha curato anche la produzione, mixato da Alessandro Moscatelli presso Labella Studio e masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio.

Floridi è il progetto solista del cantautore toscano Luca Floridi: una scrittura sincera che spazia fra realtà e immaginazione mantenendo intatta la propria autenticità. Non solo, un’evidente passione per il cantautorato italiano unita a sonorità pop raffinate e personali, colme di intarsi vintage.
Il primo singolo, “Una notte ubriaca”, è uscito a luglio 2019 per Labella Dischi (Postino, Cecco e Cipo) ed è stato poi seguito dai singoli “Maestro Zen” e il più recente “Magellano”, che hanno posto basi solide per la presentazione del nuovo progetto artistico di Floridi.

IG @floridimusica