Italia notizie del giorno su musica est Variety

HYGGIE – da oggi sulle piattaforme digitali RIMINI, il primo singolo estivo che ascolterete quest’anno

RIMINI

da oggi sulle piattaforme digitali il nuovo singolo di

HYGGE

Fuori da venerdì 19 giugno 2020 per Grifo Dischi il nuovo singolo di Hygge dal titolo Rimini: il primo singolo estivo che ascolterete quest’anno. Un nuovo capitolo per il cantautore di Potenza adottato dalla scena bolognese, con il suo mix unico di cantautorato ed indie-pop per uno dei progetti indie più interessanti della scena attuale. Rimini è il quarto singolo di Hygge, in attesa di un disco d’esordio che a suo dire sarà adolescenziale e un po’ scanzonato.

Rimini é una canzone che parla di provincia.
Potenza é un capoluogo di montagna, il più alto capoluogo di regione d’Italia, e quindi quanto più lontano possibile dal mare, ed é bello vederle agli opposti, certe volte é difficile esprimersi, farsi ascoltare, ma é in questo che voglio impegnarmi, provare a vincere la provincia. Io e le ragazze, con questo video, un piccolo punticino penso che lo abbiamo conquistato. Mi prendi le mani le stringi e mi porti giù ma con la speranza, poi, di emergere. 

Hygge è il progetto solista di Antonio Pietrapertosa, artista di Potenza classe ’99. Tutto è iniziato nel giorno in cui gli è squillato il telefono in classe, quando al liceo la più bella dell’istituto non ha ricambiato il follow su Instagram o quando ha scritto a quella ragazza su Messenger. Scrive canzoni da quando era bambino, ora vuole il futuro, un futuro in VHS.

IG @hyggeconlah