Comunicati stampa Italia Movie Musical Variety

IL MISTERO DEL CAMPUS 12 – in prima visione su RAIGULP la serie musical e mistery

In prima visione su Rai Gulp, “Il Mistero di Campus 12”,
una serie internazionale dedicata ai giovani amanti dei gialli

Una serie mistery per ragazzi in prima visione su Rai Gulp. Si tratta del
Mistero di Campus 12” sul canale 42 e disponibile anche su Rai Play.

Il telefilm internazionale per ragazzi, prodotto da Studio 100, vede nel cast giovani attori come Mathias Sercu, Hilde De Baerdemaeker, Jasper Heyman, Bünyamin Yürük, Lennart Lemmens, Nina Rey, Jelisa van Schijndel, Naomi Janssens e Pieter Casteleyn.

Sinosssi.

Bo è una ragazza come tante, ma un giorno sembra sparire all’improvviso dalla faccia della terra. Suo fratello gemello Noah sembra essere l’unico a ricordare che lei sia mai esistita. Com’è possibile? Perché Noah non riesce a più a trovare tracce di Bo in casa, neanche la sua bici rosa o un oggetto appartenuto a lei, né una foto in cui compaia sua sorella? Noah non si rassegna a essere giudicato un visionario da suo padre e suo fratello, ma è determinato a capire e intuisce che la chiave del mistero che circonda Bo è legata al vicino teatro della famiglia dei Vincke.

Così si ritrova, suo malgrado, a fare di tutto per diventare membro del loro coro, “I 12”. Per Noah e la sua famiglia, che gestisce una palestra e allena future promesse del pugilato, sarebbe l’ultimo posto da
frequentare, tanto più che le due famiglie si detestano…Tuttavia, il ragazzo scoprirà che i loro mondi sono più simili di quanto sembri e che la disciplina accomuna i cantanti e gli atleti, mentre troverà improbabili alleati per fare luce sul mistero della scomparsa di sua sorella.

Nel rischioso percorso alla ricerca di Bo, Noah si ritroverà a sorprendersi perfino di se stesso: nozioni scolastiche come numeri romani, parole latine, formule di fisica e tavole degli elementi, che ha sempre giudicato inutili astrusità, gli tornano alla mente quando tutto sembra privo di senso e si rivelano chiavi di volta per sciogliere la catena di enigmi in cui lui e Bo sembrano intrappolati.