Italia notizie del giorno su musica est Variety

MECNA – HO GUARDATO UN’ ALTRA, l’artista torna a collaborare con Iamseife

MECNA

HO GUARDATO UN’ ALTRA

Disponibile dal 4 giugno “Ho Guardato Un’Altra“, il nuovo singolo di Mecna, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Virgin Records (Universal Music Italia).

Con “Ho Guardato Un’AltraMecna torna a collaborare con Iamseife, uno dei suoi producer storici, per un brano che segna una nuova svolta nel percorso dell’artista.
Al centro della canzone una storia d’amore vissuta a distanza raccontata attraverso lo stile e la scrittura ormai consolidati del rapper: immagini nitide e scorci di quotidianità che con realismo e semplicità aiutano l’ascoltatore ad immedesimarsi nelle parole di Mecna.
Le liriche sono accompagnate da una produzione sofisticata, con chiari riferimenti alle atmosfere scure e ruvide della scena elettronica UK.

MECNA, classe 1987, è una delle voci più importanti della scena rap italiana, capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse che unite alla liriche autobiografiche ma mai autoreferenziali creano uno stile inedito e inconfondibile. MECNA è stato la rivelazione della stagione 2012/2013, con il suo album d’esordio “Disco Inverno” (Macro Beats/Audioglobe) che ha conquistato subito i media specializzati, il pubblico Hip Hop e tutta la scena indipendente italiana. Nel gennaio 2015 esce il suo secondo album “Laska” (Macro Beats/Universal Music) che consacra definitivamente il rapper e debutta alla posizione numero 8 della classifica FIMI a cui segue, a gennaio 2017, la pubblicazione di “Lungomare Paranoia” (Macro Beats/A1 Entertainment). A giugno 2018 esce “Blue Karaoke”, lavoro che segna l’ingresso dell’artista nel roster di Virgin Records. Nel 2019 pubblica “Neverland”, il quinto album in studio per Virgin Records realizzato in collaborazione con Sick Luke, lavoro che ottiente un grande successo di pubblico e critica e a cui segue un tour che registra numerose date sold out.