Italia notizie del giorno su musica est Variety

MIKE BAKER – UNA VITA COME TE, il nuovo singolo dell’artista italo cinese protagonista di Sanremo Giovani e The Voice of Italy

Una canzone da ascoltare ballando davanti allo specchio
della propria stanza.

MIKE BAKER

UNA VITA COME TE

IL NUOVO SINGOLO DELL’ARTISTA ITALO-CINESE
PROTAGONISTA A SANREMO GIOVANI E THE VOICE OF ITALY

“È una canzone che per alcune frasi cade a pennello con la situazione abbiamo vissuto a causa del virus; adesso però può suonare come un inno di rivalsa, il riprendere a vivere, ritornare alla vita di prima. La mia realtà è circondata da piccoli sogni che perdono pezzi, dove tutto il mondo va a rotoli e io vorrei solamente… ballare.”

Nonostante la sua giovane età, Mike Baker ha un curriculum già degno di nota, con importanti partecipazioni alle fasi finali di rassegne nazionali come Sanremo Giovani, The Voice of Italy e il Festival di Castrocaro.

L’artista, nato da madre cinese e padre sardo, ci presenta ora il suo nuovo singolo Una vita come te, un pezzo che prende il meglio di due mondi come il pop cantautorale italiano e l’attuale indie pop, per un brano che va in un crescendo ritmato fino a diventare una canzone da cantare, ballare e su cui emozionarsi. Il testo delinea una protagonista che vive quotidianamente una vita perfetta e irreale, di quelle che molti di noi possono solamente sognare, e proprio questo “escapismo” contribuisce a imprimere quell’aura di magia nostalgica che corona le evocazioni sentimentali del brano.

Visualizza questo post su Instagram

A mezzanotte uscirà UNA VITA COME TE. Finalmente dopo tre mesi di stop io e tutte le persone con le quali lavoro su questo progetto stiamo ripartendo. Voglio ricominciare con leggerezza e credo che questo sia il modo migliore. È una canzone molto semplice, niente di troppo introspettivo e profondo, per alcune frasi può cadere a pennello con la situazione che stiamo vivendo, può suonare come un inno di rivalsa, ma è stata scritta con un intenzione del tutto diversa. Detto questo io spero solo che vi piaccia e che vi possa dare quella sensazione di leggerezza e spensieratezza che ha dato e sta dando a me. Ps: ascoltate con le cuffie! Intanto vi lascio una parte del testo qua sotto Un bacio Mike💃🏻 . . “Riprendiamoci il coraggio Quello che ci fa paura Riprendiamoci la notte Che la nostra mente è nera Riprendiamoci la rabbia Soltanto per farci del male Per poi tornare a dirci Che noi in fondo siamo uguali Riprendiamo un respiro Solo prima di dormire Riprendiamoci la sete Per uscire a bere insieme Riprendiamoci la sabbia Sotto i piedi e sopra il sole In un attimo è già inverno Ma io me ne vado al mare Una vita come te che ridi solo quando è sera Una vita come te la voglio bella da paura Una vita come te che solo tu sai disegnare Mentre faccio finta che tutto il mio mondo vada bene Ma vorrei solo ballare ballare Non mi dire che passa tanto poi non mi passa mai Dormo sulla tua faccia con il trucco di un’altra lei Fa l’amore se danza mi devasta la stanza E va Brucia fra le mia braccia come fosse una fiamma Una vita come te Una vita come te Riprendiamoci un sorriso quello che ci fa sperare Riprendiamoci la maledetta voglia di tornare Riprendiamoci gli sbagli che non sono mai abbastanza Tu sei andata via davvero o alla fine sei rimasta ? Una vita come te che ridi solo quando è sera Una vita come te la voglio bella da paura Una vita come te che solo tu sai disegnare Mentre faccio finta che tutto il mio mondo vada bene Ma vorrei solo ballare ballare” . #unavitacomete #newsong #musician #musiclife #instamood

Un post condiviso da Mike Baker (@mikexbaker) in data:

Biografia, Mike Baker, all’anagrafe Michele Sechi, è un artista di mamma cinese e papà sardo, prodotto artisticamente da Alessandro Di Dio Masa, produttore, editore e manager di Musicantiere Toscana di Carrara. Di Mike sono già usciti sulle piattaforme digitali sei brani: Nuvole, Abitudine, Firenze, Agosto, Dalla (Giò) e Stupido. Con quest’ultima è stato in gara per Sanremo Giovani 2019, selezionato da Amadeus e dalla commissione tra gli 845 iscritti. Mike ha partecipato a numerosi festival e concorsi canori di livello nazionale raccogliendo ampi consensi: la vittoria ottenuta a giugno 2017 al Vocal War di Carrara ad esempio gli ha permesso di salire in qualità di ospite sul palco del Premio Lunezia insieme ad artisti famosi quali Negramaro, Morgan, Bernabei e Le Vibrazioni, e insieme alla sua band ha avuto l’occasione di esibirsi al Pistoia Blues Festival. Nel 2018 viene notato da Fiorello, che inserisce in rotazione alcuni suoi brani nel programma Il rosario della sera su Radio Deejay (il quale utilizza anche due jingle composti apposta da Mike) e successivamente lo invita al programma VivAsiago10 in onda su Rai Play.

A maggio 2019 Mike viene selezionato per il talent promosso da Axa e The Voice of Italy, aggiudicandosi il primo posto assoluto che gli dà la possibilità di partecipare come ospite alla finale del noto programma TV. Il 2019 è un anno di soddisfazioni, che vede Mike selezionato fra i dieci finalisti del festival di Castrocaro e fra i venti semifinalisti di Sanremo Giovani, mentre l’anno successivo riceve il premio “La chiave d’argento della legalità” in seguito alla sua partecipazione alla Giornata mondiale dei diritti umani, esibendosi al Teatro Ferrarini di Villafranca di Verona. Attualmente Mike è impegnato in studio con Di Dio Masa per la realizzazione di un importante progetto musicale.