Comunicati stampa Italia Movie Programmi TV Variety

RAI4 canale 21 – media partner del FAR EAST FILM FESTIVAL, verranno proposti 46 nuovi titoli provenienti da Cina, Hong Kong, Taiwan, Corea del Sud, Giappone, Filippine, Indonesia e Malesia

RAI4 canale 21
media partner del
FAR EAST FILM FESTIVAL

Prosegue la pluriennale partnership tra Rai4 e il “Far East Film Festival” di Udine, vetrina di respiro europeo sul cinema proveniente dall’Estremo Oriente giunta quest’anno alla 22ª edizione. 

Quest’anno l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ha costretto a un rinvio forzato della tradizionale collocazione primaverile, il Festival si svolge dal 26 giugno al 4 luglio in una forma sperimentale online e verranno proposti 46 nuovi titoli provenienti da Cina, Hong Kong, Taiwan, Corea del Sud, Giappone, Filippine, Indonesia e Malesia a cui si potrà accedere, previo accredito, su una piattaforma di streaming.
Rai4 racconta il Festival sui propri canali social e con uno speciale del magazine “Wonderland”

Martedì 23 giugno alle 22.40, Wonderland condurrà gli spettatori in un’edizione che prevede, tra i 46 nuovi titoli: 4 anteprime mondiali, 12 internazionali, 10 europee e 17 italiane. Wonderland ripercorrerà l’ampio programma del Festival con anticipazioni e contenuti originali creati appositamente per Rai4. Il lavoro di Wonderland sarà affiancato da una campagna sui social del canale, che precede e accompagna il Festival per tutta la sua durata, con una serie di informazioni e contributi sugli autori e sui film in programma. 

La partnership consente anche di anticipare e comunicare il lancio di una ricca programmazione autunnale di Rai4 dedicata al prodotto asiatico. Con la bella sigla grafica che Direzione Creativa realizza ad hoc tutti gli anni, insignita di numerosi premi di categoria nelle precedenti edizioni, sarà proposta una ampia offerta di prime visioni free e prime visioni assolute di opere dalla Cina e dalla Corea del Sud.

Da segnalare in particolare il ritorno, in prima serata, della Saga “Ip Man” arricchita del terzo capitolo, mai trasmesso sul canale, e di uno spin-off in prima visione assoluta, “Master Z: The Ip Man Legacy”. Sempre in prima serata e in prima visione, il ciclo proseguirà con la serie d’azione “Warrior”. Anche nel day time di Rai4 riecheggerà l’oriente con la prima stagione in prima visione assoluta della serie epic-fantasy di produzione cinese, “Tribes and Empires: Storm of Prophecy”.