Italia notizie del giorno su musica est Variety

YOUNG SLASH – esce il nuovo album POPULAR, il ritratto della vita di strada, e uno sguardo al futuro accompagnato da una forte voglia di rivalsa.

YOUNG SLASH

il nuovo disco disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.

POPULAR

Esce oggi venerdì 19 giugno “Popular” (Dogozilla Empire/Sony Music) il nuovo disco di Young Slash disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.

Popular” arriva dopo un silenzio di un anno, un album ricco di riflessioni, intimo e personale che segna la crescita di Young Slash.
Il titolo nasce dal concept di “popolare”, inteso in entrambe le sue sfaccettature: da una parte il ritratto della vita di strada, di quartiere, di quanto si può vivere e sperimentare ai margini delle città – al centro del disco infatti la sua Utri, quartiere della periferia di Genova – dall’altra la tensione verso il successo, la popolarità, uno sguardo al futuro accompagnato da una forte voglia di rivalsa.

L’album racchiude storie molto personali raccontate con sincerità e con spirito critico nei confronti delle difficoltà che il giovane rapper ha dovuto incontrare, un vissuto non facile che Andrea non ha paura di affrontare con gli altri ed in primis con sé stesso.
Nei suoi brani Young Slash esprime la doppia anima del quartiere, da un lato il forte senso di comunità che si crea tra chi vive certe esperienze e dall’altro un senso di diffidenza nei confronti delle persone da cui è difficile liberarsi. Il racconto crudo del suo passato convive però con una visione positiva del futuro, un invito alla speranza e a non arrendersi di fronte alla mancanza di mezzi. “Popular” si distingue anche dal punto di vista delle sonorità varie e innovative prodotte da Demo, Joe Vain, Ryanairz e Nebbia, con brani che spaziano dal banger alla drill dove non mancano i riferimenti ai suoni africani delle sue origini. Nell’album le collaborazioni con Vegas Jones, Bresh e Vaz Tè, colleghi e amici con cui Young Slash condivide il messaggio di cui si fa portavoce.

TRACKLIST

01. Dove Si Va
02. 80 Fame feat. Vegas Jones
03. Fumo e Nike
04. Ge Drill feat. Vaz Tè
05. Scusa Mama
06. Lo Vuole
07. Sotto Le Lenzuola feat. Bresh
08. Ora No
09. Angeli Buoni

DESCRIZIONE BRANI ALBUM POPULAR DI YOUNG SLASH

Dove Si Va
Il brano racconta il dualismo tra la persona Andrea e il personaggio Young Slash, di come quest’ultimo a volte prevalga ad uno sguardo superficiale, a chi si ferma all’apparenza senza scavare a fondo. Nel brano emergono con intensità le immagini del quartiere genovese di Utri, un luogo che sembra rimanere immutato mentre i suoi abitanti cambiano, un posto a volte duro dove le “mani fredde” cercano soldi facili e le “luci blu” della polizia continuano ad illuminare le strade, dove gli sbagli commessi non si possono cancellare ma restano impressi come tatuaggi.
 
80 Fame feat. Vegas Jones
Brano dalle sonorità banger, pensato per i club e prodotto da Joe Vain. 80 Fame parla della fame di arrivare, della voglia di riscatto dopo difficoltà e scelte sbagliate. Nel pezzo emergono anche la speranza e lo spirito di condivisione, invitando gli ascoltatori a non essere egoisti e a dividere il successo con le persone care.

Fumo e Nike
Il brano è incentrato sulla vita di quartiere, parla di quello che è necessario fare per “arrivare”, anche solo ad avere un paio di Nike, scarpe preferite di Young Slash. Le scarpe Nike diventano un simbolo per questa corsa verso il successo: un oggetto ambito che rappresenta gli sforzi compiuti per raggiungerlo e lo stesso mezzo utilizzato dall’artista per percorrere la sua strada.

GE Drill feat. Vaz Tè
Dalla periferia al centro possano cambiare tantissime cose, Ge Drill racconta della vita che i due rapper vivono ogni giorno abitando a 10 minuti di strada l’uno dall’altro. Il brano si distingue per le sonorità drill, genere affrontato da pochissimi artisti in Italia, una caratterizzazione rara fatta in questo pezzo ad altissimo livello.

Scusa Mama
La canzone è dedicata a sua mamma: un brano personale, intimo e sentito che rivela un rapporto molto profondo. “Scusa Mama” è un gesto di gratitudine per la madre e per il suo appoggio, per essere il suo punto di riferimento per come riesce ad affrontare le difficoltà e per come si spende per aiutare la famiglia.

Lo Vuole
Canzone molto esplicita dalle sonorità afro-trap. Parla del “tempo”, di una relazione dove Young Slash non riesce a dedicarsi alla sua ragazza perché concentrato sulla musica, il suo unico vero amore.

Sotto Le Lenzuola feat. Bresh
Un brano in cui Young Slash e Bresh sono sentimentali ma allo stesso tempo non perdono la loro autenticità. Il tempo può passare ma niente cambierà Andrea, che è consapevole della propria storia e delle difficoltà affrontate e per questo resterà sempre vero. La canzone racconta del conflitto interiore di Slash, della speranza, del futuro e degli occhi di chi non si arrende.

Ora No
Il brano è stato scritto a Parigi e registrato a Milano, molto influenzato dagli stimoli che Slash ha ricevuto durante la sua permanenza in Francia.

Angeli Buoni
Racconta del legame di Young Slash con la chiesa che l’ha accolto e aiutato quando era solo un bambino. Parla degli angeli, del senso di comunità ma allo stesso tempo di una certa diffidenza perché anche alcuni angeli buoni hanno ucciso. Il pezzo racchiude un messaggio forte e termina con un coro gospel, quasi un omaggio che suggella il suo profondo rispetto e la sua gratitudine per l’aiuto ricevuto.

BIOGRAFIA, Young Slash, 20 anni, origini mauriziane, è il primo artista messo sotto contratto dalla Sony tramite l’accordo con Dogozilla Empire, etichetta discografica di Don Joe, beat maker, membro e produttore dei Club Dogo, Young Slash, all’anagrafe Andrea Coodye, nasce a Sesto San Giovanni ma trascorre tutta l’infanzia nel quartiere genovese di Utri, che cita e descrive molto spesso nei suoi testi. Inizia a rappare a soli 11 anni, dopo video come “Illuminati Freestyle” e “Ave Maria”, esce “Africano Freestyle”, per Studio Ostile. Il video di “Emirati”, registrato allo Studio Ostile di Genova, raggiunge le 40mila views quando Young Slash ha da poco compiuto 16 anni. Nel 2017 esce “Black Fury”, un mixtape che racconta il suo percorso di vita e che attira l’attenzione di Don Joe. Nell’autunno del 2017 esce “Famous Slash” il nuovo video di Young Slash prodotto da Demo ed estratto da “Black Fury”. Poco dopo, nel mese di dicembre 2017, collabora con Tommy Kuti e Laioung al singolo “Amen RMX”. Nell’autunno del 2017 esce “Famous Slash”. Nel 2018 esce il primo singolo per Sony, “Ricco e povero” nel frattempo una collaborazione con il trapper “ Zabson” (artista polacco) lo porta fuori confine certificando disco d ’oro con il brano “los” e totalizzando più di 12MLN di visualizzazioni su YouTube. Nel marzo 2019 esce Astronuata Ep che vede la collaborazione di Vegas Jones in “Scarpe Fashion”. Un concept ep che nasce dall’esigenza di raccontare il rapporto che vive con la sua musica. Il giorno dei suoi 20 anni Pubblica “ PIATEK ” in collaborazione con Zabson. Agosto 2019 esce un remix “ BASIC BITCHdove Slash viene chiamato a farne parte e vede la presenza di Roddy Ricch rapper , cantautore e produttore discografico statunitense candidato ai Grammy Awards come “miglior performance rap” con la canzone Racks in the Middle . Il 19 giugno 2020 esce “Popular” il suo primo album sempre firmato Sony Music.

IG @youngslashofficial