TAYLOR SWIFT
a grande sorpresa rilascia l’album
FOLKLORE
e il video scritto e diretto dalla popolare artista americana
CARDIGAN
Taylor Swift a grande sorpresa annuncia attraverso i suoi social il rilascio del nuovo album Folklore, composto da 16 brani più la bonus track, nel suo sito sono presenti vari cd da collezione e varie edizioni in vinile in diversi colori, è anche disponibile la versione in musicassetta.
Il video, diretto da Taylor Swift, mostra un viaggio metaforico tra boschi fatati e acque in tempesta, che si conclude con il ritorno nella propria casa, calda, accogliente e familiare.
Come ha dichiarato la cantautrice questo è il suo 8° album in studio e per questo motivo ha realizzato 8 CD deluxe editions e 8 vinili deluxe editions, che sono disponibili per una settimana. Ogni deluxe editions ha uniche cover, foto e artwork, possono essere acquistati solo dal sito web di Taylor Swift @taylorswift.com
La maggior parte delle cose che avevo programmato questa estate non è andata a buon fine, ma c’è qualcosa che non avevo pianificato per quello che è successo. E quella cosa è il mio ottavo album in studio, il folklore. Sorpresa questa sera a mezzanotte, rilascerò il mio intero nuovo album di canzoni in cui ho riversato tutti i miei capricci, sogni, paure e riflessioni. Ho scritto e registrato questa musica in isolamento, ma ho collaborato con alcuni dei miei eroi musicali; @aarondessner (che ha co-scritto o prodotto 11 dei 16 brani), @boniver (che ha co-scritto ed è stato così gentile da cantare con me), William Bowery (che ha scritto due brani con me) e @jackantonoff (che è fondamentalmente una musicista di famiglia a questo punto).
Progettato da Laura Sisk e Jon Low, mixato da Serban Ghenea e Jon Low. Le foto dell’album sono state scattate dal fantastico @bethgarrabrant. Prima di quest’anno probabilmente avrei riflettuto su quando pubblicare questa musica nel momento “perfetto”, ma i tempi in cui viviamo continuano a ricordarmi che nulla è garantito. Il mio istinto mi sta dicendo che se fai qualcosa che ami, dovresti semplicemente metterlo nel mondo. Questo è il lato dell’incertezza con cui posso entrare. Vi amo così tanto ♥ ️
Tra le persone con cui Taylor ha lavorato ci sono il produttore e il chitarrista Aaron Dessner, che hanno co-scritto o prodotto 11 delle 16 canzoni dell’album, così come Bon Iver, che ha co-scritto e canta Exile una delle tracce dell’album, William Bowery , che ha co-scritto due canzoni e, ovviamente, il produttore / cantautore / cantante collaboratore frequente di Swift Jack Antonoff, che ha detto “è sostanzialmente una famiglia di musicisti a questo punto”.
La popolare cantante americana, Taylor Swift, ha anche annunciato l’uscita del video di Cardigan, scritto e diretto da lei.
Sulla realizzazione afferma ”Il video musicale di “cardigan” sarà presentato in anteprima stasera, che ho scritto / diretto. Mille grazie al mio brillante e tosto team esecutivo Rebecca Skinner, l’AD Joe ‘Oz’ Osbourne, l’editore Chancler Haynes, i maghi degli effetti speciali David Lebensfeld & Grant Miller e lo scenografo Ethan Tobman. L’intero servizio fotografico è stato supervisionato da un ispettore medico, tutti indossavano maschere, sono stati lontani l’uno dall’altro e ho persino acconciato i miei capelli, il mio trucco e lo styling”

Tracklist album Folklore di Taylor Swift
- The 1
- Cardigan
- The last great american dynasty
- Exile feat. Bon Iver
- My tears ricochet
- Mirrorball
- Seven
- August
- This is my tying
- Illicit Affairs
- Invisible string
- Mad woman
- Epiphany
- Betty
- Peace
- Hoax
Bonus track
The Lakes
IG @taylorswift