BEBA & SAMURAI JAY -disponibile da oggi il video del nuovo singolo CRINGE

BEBA & SAMURAI JAY -disponibile da oggi il video del nuovo singolo CRINGE

BEBA & SAMURAI JAY

disponibile da oggi il video del nuovo singolo

CRINGE

Esce oggi il video di “CRINGE”, il nuovo singolo di BEBA in collaborazione con SAMURAI JAY, disponibile a partire da venerdì 24 luglio su tutte le principali piattaforme digitali per Island Records/Universal Music Italia.

Cringe” nasce dalla collaborazione con il giovane rapper campano SAMURAI JAY, un brano che ancora una volta mette in discussione le relazioni e l’approccio alla realtà che si sviluppano intorno al mondo dei social: una dimensione in cui ciascuno può simulare vite non vissute realmente e rifugiarvisi, dare più importanza ad immortalare e condividere i momenti prima di viverli, usare i social come un filtro per affrontare ogni cosa, perdendo di vista la visione della realtà.
Il brano decide di giocare con il concetto di “cringe”, parola abusata da chi vive sui social per definire tutto ciò che è imbarazzante.

La rapper torinese utilizza infatti lo stesso slang per rivolgersi con ironia contro chi è ossessionato da questo mondo.
La produzione di “Cringe” è curata dalla fedele collaboratrice di Beba ROSSELLA ESSENCE che ha trasformato il singolo in una traccia destinata ad essere suonata nei migliori club della penisola. Il video, diretto da Francesco Coppola, trae ispirazione dalla forza e dall’eleganza di modelli femminili d’oltreoceano dove Beba si cimenta nella danza con il carattere e la grinta che la contraddistinguono.

In questo videoclip ho provato, prendendo spunto insieme a Beba da riferimenti femminili potenti d’oltreoceano , a restituire la forza,la potenza e la bellezza di una ragazza che prova a far sentire la sua voce in un mondo ancora troppo maschiocentrico , una ragazza che prova a dare dei messaggi postivi e costruttivi a nuove generazioni con un linguaggio a loro familiare. Abbiamo girato all ex base nato di Napoli per avvicinarci a quell’estetica americana, un posto che potrebbe essere in qualunque luogo del mondo, proprio come Beba e la sua musica. Le ballerine e i ballerini del video sono stati scelti per la loro energia ,non assecondando dei canoni estetici limitanti che continuano propinarci ingiustamente sui i social e in tv. Meglio seguire una passione, invece di “seguire” modelli sbagliati.” – Francesco Coppola

“L’immaginario del video deriva dalla mia volontà di comunicare forza e grinta ma con estrema eleganza, in questo mi sono trovata completamente in sintonia con il regista Francesco che ha immediatamente colto il mio obiettivo e mi ha aiutato a realizzare visivamente ciò che volevo trasmettere L’energia e l’ambiente creato sul set era magico, come se tutti avessimo la stessa visione e la stessa intenzione di realizzarla” – Beba

IG @beb.ounce

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: