Italia notizie del giorno su musica est Variety

BRESH – CHE IO CI AIUTI da oggi sui digital store una nuove versione del disco contenente 6 inediti e i feat. con KETAMA126, GIAIME E DISME

da oggi è disponibile la nuova versione dell’album
d’esordio del rapper genovese

BRESH

CHE IO CI AIUTI 

SEI BRANI INEDITI E I FEAT DI
KETAMA126, GIAIME E DISME

Esce oggi “Che Io Ci Aiuti” (Sony Music),  una nuova versione dell’album d’esordio di Bresh pubblicato a febbraio 2020 che lo ha consacrato nella scena rap italiana. Al disco, che ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e critica totalizzando ad oggi 16 milioni streaming, si aggiungono sei tracce inedite che vedono le collaborazioni con Ketama126, Giaime, Disme e Vaz Tè. Il repack è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e in versione disco fisico.

Che io ci aiuti” segna un’ulteriore evoluzione di Bresh che dopo la crescita iniziata con la versione originale del disco d’esordio decide di aggiungere nuovi tasselli al suo racconto intimo e personale. L’artista ligure arricchisce l’album con diverse sfumature e nuovi spunti di riflessioni per arrivare finalmente alla forma completa.
In “Che Io Ci Aiuti” sono incluse sei tracce inedite che vedono le collaborazioni con Ketama126, Giaime e Disme oltre ai già presenti Rkomi, Tedua, Izi e Vaz Tè. Alle produzioni curate da Shune, Chris Nolan, Garelli, Andre Blanco si aggiungono le strumentali di G.Ferrari e il cameo di Marco Zangirolami che ha realizzato una struggente versione del brano “No Heroes” piano e voce.

link piattaforme stream https://smi.lnk.to/CheIoCiAiuti

TRACKLIST

01. Spazio (Nuova Era) – prod. G. Ferrari
02. Hooligans – prod. Shune
03. Clean feat. Ketama126 – prod. Shune
04. Mai Brillo feat. Disme, Vaz Tè – prod. Shune
05. Disoriental Express feat. Giaime – prod. Garelli
06. Non Ho Eroi – prod. Marco Zangirolami
07. Scooter (Intro) – prod. Shune, Chris Nolan
08. Oblò feat. Rkomi – prod. Garelli
09. Rabbia Distillata – prod. Shune, Chris Nolan
10. Parà feat. Tedua – prod. Chris Nolan
11. Che Io Mi Aiuti – prod. Shune
12. Girano  feat. Izi – prod. Shune
13. No Problem – prod. Shune
14. Skit – prod. Shune
15. Team – Prod. Shune
16. No Heroes – prod. Andre Blanco

Biografia, Classe 1996, Andrea Brasi, in arte Bresh, è un rapper cresciuto nel Levante Ligure a Bogliasco, dove matura fin da ragazzo una voglia di evasione e di ricerca di un tessuto sociale diverso da quello che poteva trovare nelle sue zone. È stato membro della Zona4Gang, crew milanese formata da vari amici tra cui Rkomi, Tedua e di Drilliguria, movimento che riunisce vari rapper liguri. É legato al collettivo Wild Bandana, con il quale collabora spesso. Tra il 2012 e il 2013 ha pubblicato i suoi primi mixtape, il primo insieme a Gpillola, dal titolo “Cambiamenti” e “Cosa Vogliamo Fare”, con il supporto dello Studio Ostile. Nel 2015 ha partecipato al mixtape di Tedua “Aspettando Orange County” con il singolo “Perdono Valore” e l’anno successivo ad “Orange County Mixtape” in “Step By Step”. Nel 2017 partecipa al progetto “Amici Miei” e nello stesso anno pubblica il video “Il Bar dei miei”, il singolo prodotto da Nebbia che segna il suo ritorno sulla scena a 5 mesi da “Gazza ladra”. Fra i suoi singoli più rappresentativi troviamo anche “Gaston”, “Ande”, “Astronauti” e “Snake”. Nel 2019 l’artista firma con Sony Music e a giugno pubblica il singolo “No Problem”.
A ottobre esce “OBLÓ”, singolo nato dalla collaborazione con Rkomi, seguito nel 2020 dalla pubblicazione di “TEAM”, con il rapper e amico Vaz Tè, l’ultimo brano ad anticipare “Che Io Mi Aiuti”, il primo album ufficiale di Bresh disponibile da febbraio 2020 .