Italia notizie del giorno su musica est Variety

CARMEN – da oggi su youtube il video di GALILEO, nel brano emerge con grande evidenza nelle immagini, i tramonti, i colori e il calore che avvolgono l’immaginario di un’estate siciliana

CARMEN

GALILEO

Esce oggi il video di “Galileo”, il nuovo singolo di Carmen disponibile da venerdì 10 luglio su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme digitali per Iris Flower, distribuito da Believe.

“Galileo” è un brano che si inserisce nella nuova direzione artistica di Carmen: sonorità, riferimenti e stile melodico che provengono dal mediterraneo si fondono con elementi contemporanei di respiro internazionale, grazie alla produzione curata da Giulio Nenna e Andrea DB Debernardi, dando una nuova luce alla tradizione musicale con cui la giovane artista è cresciuta.

Al centro del brano una storia d’amore estiva: un ragazzo, Galileo, rincorre una ragazza, cercando di conquistarla in ogni modo, senza riuscire nell’impresa. La ragazza è mossa da un senso di ribellione: non vuole cedere alle attenzioni costanti di Galileo, concentrandosi sul mare, figurato e reale, di possibilità che il mondo ha da offrirle.

La “sicilianità” nel brano emerge con grande evidenza nelle immagini che scaturiscono dal testo: i tramonti, i colori e il calore che avvolgono l’immaginario di un’estate siciliana. Il video, diretto da Mario Silvestrone e Nicola  Corradino, fa da cornice al brano mostrando un lato inedito di Carmen sensuale e magnetico con una particolare attenzione allo styling dell’artista e degli attori curato da Angelo Cruciani.

LINK PIATTAFORME STREAM https://backl.ink/142602654

– il brano è la trasposizione moderna della leggenda delle “teste di moro”. E’ un brano sulla seduzione, sulla gelosia, sulla chimica e sulla sensualità che può portare alla pazzia in una notte d’estate. Ogni tanto è bello perdere il controllo –