FILM TV Italia Movie notizie del giorno su musica est Variety

DISNEY+ disponibile il nuovo trailer e il poster di BLACK IS KING un film di BEYONCÉ, special guest Naomi Campbell, Tina Knowles-Lawson, Kelly Rowland, Pharrell Williams e JAY-Z

DISPONIBILI IL NUOVO TRAILER E IL POSTER
DEL VISUAL ALBUM

BLACK IS KING

UN FILM DI

BEYONCÉ

Annunciato l’accordo di distribuzione per rendere
il film disponibile in Africa attraverso M-Net e Canal+

Afrique di MultiChoice Group
in contemporanea con il debutto mondiale su Disney+

Oggi Parkwood Entertainment e Disney+ hanno rilasciato un nuovo trailer e il poster di Black Is King, il film della 24 volte vincitrice dei GRAMMY® Award Beyoncé Knowles-Carter, che arriverà in tutto il mondo il 31 luglio 2020 su Disney+. Il nuovo film basato sulle musiche di “The Lion King: The Gift” debutterà due settimane dopo l’anniversario dell’uscita al cinema de Il Re Leone, il fenomeno mondiale Disney.
Il film re-immagina i temi del blockbuster del 2019 per accompagnare le giovani regine e i giovani re di oggi nel viaggio personale alla ricerca della propria corona.

Contemporaneamente, è stato annunciato un accordo di distribuzione che renderà Black Is King disponibile in gran parte del continente africano, inclusi Sudafrica, Nigeria, Ghana, Etiopia, Namibia, Camerun, Liberia, Burundi, Senegal, Togo, Somalia, Benin, Congo, Kenya, Costa d’Avorio, Zimbabwe, Malawi, Gabon, Capo Verde e molti altri paesi, attraverso M-Net e Canal+ Afrique di MultiChoice Group.

Black Is King è stato in produzione per un anno e presenta un’impressionante lista di voci diverse all’interno del team creativo, inclusi i registi Emmanuel Adjei (Shahmaran), Blitz Bazawule (The Burial of Kojo), Pierre Debusschere (Mine e Ghost, video per Beyoncé), Jenn Nkiru (BLACK TO TECHNO), Ibra Ake (direttore creativo e produttore di This is America, video per Childish Gambino), Dikayl Rimmasch (CACHAO, UNO MAS), Jake Nava (Crazy in LoveSingle LadiesPartition, video per Beyoncé) e il co-regista e collaboratore di lunga data di Beyoncé, Kwasi Fordjour.
 
La lista dei co-registi aggiuntivi e i registi di seconda unità arricchisce la rappresentazione multiculturale del team e include Dafe Oboro, Julian Klincewicz, Derek Milton, Meji Alabi, Joshua Kissi, Alexandre Moors e Deon Van Zyl.
 
Girato in diverse location, la fotografia del film cattura la bellezza delle persone e dei paesaggi attraverso i continenti, da New York, a Los Angeles, al Sud Africa, all’Africa Occidentale, fino a Londra e al Belgio.
Lo straordinario cast di attori e ballerini è originario di tutti questi luoghi e ha influenzato il ricco quadro del film e la vibrante coreografia.
 
Il nuovo trailer offre un assaggio di alcune delle special guest del film.
Tra loro, le modelle Aweng Ade-Chuol e Adut Akech, la top model Naomi Campbell, Tina Knowles-Lawson, l’autrice e attrice vincitrice dell’ Academy Award® Lupita Nyong’o, la cantante Kelly Rowland (scopri il nuovo singolo Coffee), Pharrell WilliamsJAY-Z per citarne solo alcuni. Fanno inoltre un’apparizione anche molti artisti già presenti nell’album “The Lion King: The Gift”.
 
Memoria celebrativa per il mondo sull’esperienza nera, Black is King
include i video a lunghezza integrale delle canzoni “Already,” “Brown Skin Girl,” “Mood 4 Eva” e “My Power”, canzone quest’ultima, che si può ascoltare proprio nel nuovo trailer.

#DisneyPlus
 #BLACKISKING

Parkwood Entertainment 
Parkwood Entertainment è una casa di produzione, etichetta discografica e agenzia di talenti fondata dall’artista e imprenditrice Beyoncé nel 2010. Con uffici a Los Angeles e New York, l’azienda ospita reparti dedicati alla musica, al cinema, ai video, alla produzione di esibizioni dal vivo e concerti, management, sviluppo commerciale, marketing, digital, creatività, filantropia e publicity. Sotto il suo nome originale, Parkwood Pictures, la compagnia ha prodotto il film Cadillac Records (2008), co-prodotto e interpretato dalla stessa Beyoncé. La società ha anche prodotto il film Obsessed – Passione fatale, con Beyoncé come protagonista e produttrice esecutiva, il vincitore del Peabody Award for Entertainment, Lemonade (2017) e Homecoming: A Film By Beyoncé (2019), nominato e vincitore del Grammy Award, che documenta la storica esibizione di Beyoncé al Coachella Valley Music & Arts Festival nel 2018. Parkwood Entertainment ha prodotto il The Mrs. Carter Show World Tour (2013-2014), The Formation World Tour (2016) e le esibizioni del sopra menzionato “Homecoming” al Coachellae ha co-prodotto l’ON THE RUN Tour (2014) e l’ON THE RUN II Tour (2018). 

DISNEY+
Disney+ è il servizio di streaming dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri brand, riuniti insieme, per la prima volta. Gestito dal settore Direct-to-Consumer e internazionale di The Walt Disney Company, Disney+ è disponibile sulla maggior parte degli schermi connessi a Internet e offre una programmazione senza interruzioni pubblicitarie con una varietà di lungometraggi originali, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi. Oltre ad offrire un accesso senza precedenti allo sterminato archivio cinematografico e televisivo di Disney, Disney+ è il nuovo servizio di streaming dove trovare le ultime uscite cinematografiche distribuite da The Walt Disney Studios.
Tutte le informazioni e le modalità di abbonamento sono disponibili sul sito DisneyPlus.com.