notizie del giorno su musica est USA Variety

DJ KHALED – fuori due nuovi brani POPSTAR e GREECE feat. DRAKE. I brani anticipano l’album “KHALED KHALED”

DJ KHALED

FUORI DUE NUOVI BRANI

POPSTAR
feat. DRAKE
e

GREECE
feat. DRAKE

anticipano l’album
KHALED KHALED
di prossima uscita

DJ KHALED, vincitore di numerosi GRAMMY Award e visionario dell’industria musicale, oltre a influencer innovativo e mega-produttore
è tornato! Non con uno, ma con ben due nuovi brani,
“POPSTAR” e “GREECE” (We The Best/Epic Records), entrambi featuring DRAKE, e con la produzione esecutiva di Asahd & Aalam. 

Ad annunciare il tutto è stato lo stesso Khaled sul suo profilo Instagram, dove ha pubblicato le cover dei due singoli e un estratto da “Popstar”. Nell’artwork di quest’ultimo, Khaled ha sulla spalla il gufo di OVO che tiene nel becco una chiave.


I brani sono disponibili in digitale da venerdì 17 luglio (https://SMI.lnk.to/djkhaled).

Con una produzione maestosa e un beat cinematografico, “POPSTAR” conferma la rilevante posizione all’interno dell’industria musicale di questi due titani, che collezionano una hit dietro l’altra. “GREECE”, invece, rimanda ai piaceri più raffinati della vita, attraverso le ricche rime del brano. Queste due canzoni sono il proseguimento di una delle più leggendarie collaborazioni nella storia dell’hip hop, quella tra Khaled e Drake esegnano anche il loro ritorno a lavorare insieme dopo tre anni. Ad ora, sono sei i brani che li hanno visti collaborare nel corso degli anni: “I’m on One” (2011), “No New Friends” (2013), “For Free” (2016) e “To The Max” (2017).

POPSTAR” e “GREECE” preparano inoltre il terreno per il dodicesimo album di uno degli artisti hip-hop più apprezzati, “Khaled Khaled”, di prossima uscita. Dando all’album il proprio nome, si preannuncia come il lavoro più personale e potente di Khaled.

L’artista ha iniziato il 2020 vincendo un GRAMMY Award nella categoria “Best Rap/Sung Performance,” per il brano certificate oro
“Higher” feat. Nipsey Hussle & John Legend.

DJ KHALED

Dall’inizio della sua carriera, ha venduto 18 milioni di singoli e 5 milioni di album, generando oltre 3 miliardi di stream. Nella sua discografia può vantare 8 singoli certificati oro, 5 singoli platino e 2 singoli doppio platino. Ha debuttato per due volte consecutive alla prima posizione della Billboard Top 200 con “Major Key” nel 2016 e nel 2017 con “Grateful”, album certificate platino e nominato ai GRAMMY Award. All’interno di quest’ultimo disco sono contenute le super hit “I’m The One” feat. Justin BieberQuavoChance the Rapper, & Lil Wayne, certificato con 6 platino (doppio platino in Italia) e al primo posto della Billboard Hot 100, e il singolo quadruplo platino “Wild Thoughts” feat. Rihanna & Bryson Tiller (doppio platino in Italia). Il suo undicesimo album in studio, “Father of Asahd (We The Best Music Group/Epic Records), è l’album che ha totalizzato più stream tra le uscite del 2019, conquistando anche la certificazione oro dalla RIAA. Il disco include la hit “No Brainer” feat. Justin Bieber, Chance the Rapper & Quavo, che ha conquistato il doppio platino in Italia.

Khaled gestisce anche We The Best Music Group, è uno degli autori best seller per il New York Times e ha fatto da giudice per il programma The Four nel 2018. Inoltre, Bono l’ha ingaggiato come primo ambasciatore social media per Project Red, mentre Get Schooled l’ha nominato proprio portavoce nazionale.

IG @djkhaled