Italia notizie del giorno su musica est Variety

ELEONORA TOSCANI – è disponibile il videoclip di 17 PEZZI, un brano intimistico, che scava nelle pieghe delle emozioni

è disponibile il videoclip di

17 PEZZI

il nuovo brano di

Eleonora Toscani

da Venerdì 17 luglio è disponibile il videoclip di 17 PEZZI, il brano della  cantautrice Eleonora Toscani, prodotto da Giuro Music.
Un brano intimistico, che scava nelle pieghe delle emozioni che accompagnano l’anima quando finisce una storia importante.
Ma lo fa con l’energia e la forza di chi vuole proseguire il cammino con le proprie gambe.

Il videoclip è stato girato in pieno lockdown, quindi totalmente home made e grazie alle abilità di regia e montaggio di Sara Toscani.

17 PEZZI è una canzone che parla d’amore. Più precisamente parla del momento in cui si realizza di dover fare una delle cose più difficili di tutte: dimenticare qualcuno. Parla dell’incredibile viaggio che mi ha fatto fare questa storia d’amore.. un viaggio pieno di cose giuste, sbagliate, belle, brutte, confuse.. io ho semplicemente preso una penna, e ho iniziato a scriverle…”

Biografia, Eleonora Toscani, abruzzese, classe 1992, inizia a suonare la chitarra giovanissima. Inizia a scrivere canzoni a 19 anni e contemporaneamente si iscrive al conservatorio frequentando il corso di Contemporary Writing and Production nel dipartimento di Popular Music coordinato dal Maestro Angelo Valori. Grazie ad una borsa di studio frequenta il Columbia College di Chicago e poi la Popakademie di Mannheim, in Germania. Dopo la laurea in conservatorio frequenta il corso autori presso la Scuola Autori e Interpreti di Mogol. Attualmente sta lavorando al suo primo cd, di prossima uscita.

IG @to.sca.ni – IG @giuro_music