Italia notizie del giorno su musica est Variety

EMIS KILLA & JAKE LA FURIA – è online da oggi il video ufficiale di MALANDRINO che anticipa l’attesissimo album di inediti “17”, il loro primo insieme

“Jake La Furia è la storia del rap italiano: se ci fosse una hall of fame del genere, ci entrerebbe di diritto anche nei primissimi posti” – Rockol

“Jake La Furia è un fuoriclasse del rap nato, e ogni volta che rappa lo dimostra” – Hotmc

“Ogni volta che ci si interroga sui migliori rapper italiani di sempre il nome di Emiliano non manca mai, incastonato nella pietra della storia già dai tempi di Tecniche Perfette e dai mixtape di Blocco Recordz” – Noisey

“Emis Killa è uno di quelli che ha cambiato le regole del gioco” – Onstage

EMIS KILLA & JAKE LA FURIA

OGGI, GIOVEDÌ 30 LUGLIO, È ONLINE IL VIDEO UFFICIALE DI

MALANDRINO

IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA L’ALBUM

17 

È online da oggi il video ufficiale di “Malandrino”, il nuovo singolo di Emis Killa e Jake La Furia che anticipa l’attesissimo album di inediti “17”, il loro primo insieme, in uscita questo settembre.

Il video è diretto e curato da Chris Macari, tra i più noti director hip hop e RnB, che ha curato le produzioni di BoobaBushidoFler e molti altri nomi della scena mondiale. Nel video, interamente in bianco e nero, Emis Killa e Jake La Furia attraversano scenari della periferia milanese, tra palazzi abbandonati, ragazzini in strada ed episodi di criminalità, il tutto in un’atmosfera da film nel pieno stile del regista.

Malandrino” racconta la sensazione di ribellione vissuta durante l’adolescenza dei due artisti, quando la fame per il successo si scontrava con la difficile vita di strada. Oggi, Emis e Jake possono guardare al passato con la soddisfazione di chi ce l’ha fatta, nonostante tutte le difficoltà e gli ostacoli. 

Dopo oltre 15 anni di carriera alle spalle che hanno segnato la storia dell’hip hop italiano, con “17” Emis Killa e Jake La Furia, legati da uno stretto e sincero rapporto di amicizia, si uniscono per la prima volta in un progetto discografico volto a celebrare la scuola che ha reso il rap il genere più ascoltato e di successo in Italia oggi, fondendo le tecniche, lo stile e il flow di entrambi.   

Amici e colleghi da molti anni, con oltre 20 dischi di platino all’attivo e hit che hanno segnato intere generazioni, hanno già collaborato nei brani di successo “Di tutti i colori”, “Non è facile”, “Fuoco e Benzina” e molti altri. Il duo rap che più ha influenzato la scena italiana è ora pronto a sorprendere il pubblico con le proprie rime in “17”, il primo album di inediti realizzato insieme.