Italia notizie del giorno su musica est Variety

FILO VALS – da oggi su spotify e il video di BELLISSIMA NOIA, un amore inaspettato e prezioso, di cui si deve assaporare qualsiasi momento

DOPO AVER CONQUISTATO LE CLASSIFICHE 
SPOTIFY EUROPEE CON IL BRANO
 “MR. WORLD” 

FILO VALS

è in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali

BELLISSIMA NOIA

«Ci guardano come pazzi
Perché non sentono i suoni
Ci guardano come matti
Mentre balliamo coi tuoni»

Da oggi venerdì 31 luglio è in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali Bellissima noia” (Papaya Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di FILO VALS, giovane cantautore romano di nascita ed europeo di formazione. Il brano, prodotto da Iacopo Sinigaglia per Papaya Records, è già disponibile su tutte le piattaforme digitali.

link piattaforme stream https://smi.lnk.to/BellissimaNoia

Nel videoclip, diretto da Luca Tartaglia, l’atmosfera evocata dalle immagini che si susseguono è quella di una spensierata festa d’estate in cui FILO VALS, seduto al centro di una ricca tavola imbandita, si sente però spaesato e incapace di godere della piacevole compagnia dei commensali intorno a lui. Il disagio che prova in quel momento non è altro che lo specchio di un malessere di fondo, radicato dentro di sé, da cui solo impugnando la chitarra riesce a liberarsi.

Affidandosi alla musica, l’unico mezzo attraverso cui riesce davvero a dar voce ai suoi sentimenti, il cantautore può finalmente esprimere sé stesso e le sensazioni suscitate da un amore nato per caso, inaspettato e, proprio per questo, prezioso, di cui si deve assaporare qualsiasi momento senza pensare troppo a cosa riserverà il futuro, per godersi in pieno tutto ciò che il presente ha da offrire.

Bellissima noia” è un singolo romantico, fresco e leggero, che rappresenta in pieno l’eclettismo di FILO VALS, il cui stile musicale spazia dall’indie al rock ed è contaminato da un retrogusto reggae che lo rende immediatamente orecchiabile e riconoscibile. Il cantautore torna a cantare in italiano raccontando di un colpo di fulmine nato per caso ad una festa, di una scintilla scoccata al primo sguardo, di un sentimento che rende pazzo e intimidito allo stesso tempo, che porta a ballare sotto la pioggia durante un temporale e che sa sconvolgere la quotidianità rendendo divertente e bellissima anche la noia di tutti i giorni. Un amore inaspettato e, proprio per questo, prezioso, di cui si deve assaporare qualsiasi momento senza pensare troppo a cosa riserverà il futuro, per godersi in pieno tutto ciò che il presente ha da offrire.

Il brano anticipa il primo progetto discografico ufficiale di FILO VALS con Sony MusicFilo si è fatto conoscere e apprezzare con i singoli “Prima del Caffè”
e  “Occasionale” dopo aver raggiunto la notorietà a livello internazionale con il brano “Mr. World”

Biografia, Filo Vals, classe 1996, è un artista italiano dall’anima internazionale. Romano di nascita, si trasferisce nel Regno Unito dove si laurea in Economia con Filosofia e Politica. In Inghilterra coltiva la sua passione per la musica e pubblica sulla sua etichetta Papaya Records “Mr. World”, che ottiene un ottimo riscontro sui social e nel digitale. Il pezzo viene trasmesso da diversi network radiofonici e la casa automobilistica Ford lo sceglie come jingle per lanciare la nuova Ford Fiesta. Filo Vals realizza il videoclip del brano, di cui firma anche la regia, lo pubblica su YouTube e raggiunge oltre 700.000 visualizzazioni. Da allora pubblica altri quattro singoli scritti e composti da lui: “Just Guessin’”, “Dance” e “Prima del Caffè”, prodotti da Dani Castelar (Paolo Nutini), e “Occasionale”, prodotto da Tommaso Colliva. I brani vengono accolti molto bene dal pubblico e finiscono in Classifica Viral Spotify in Italia, Austria e Polonia e in Classifica iTunes in Spagna ampliando così la fanbase europea e internazionale, e generando oltre 4 milioni di streaming tra Spotify e le altre piattaforme digitali (Italia, Spagna, Germania e Francia i paesi dove è più cliccato).  A dicembre 2019 Filo Vals firma con Sony Music e pubblica una nuova versione di “Mr. World”, che entra nell’airplay dei network più importanti. Vals scrive in varie lingue, oltre all’italiano ha un repertorio di brani scritti in inglese, francese e spagnolo. L’attività live di Filo si è fino ad ora svolta nei più importanti e iconici club italiani ed esteri, dai londinesi Troubadour e 93 Feet East, allo storico Music Inn e all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Attualmente Filo Vals sta lavorando al suo progetto discografico d’esordio, di cui “Bellissima noia” è solo il primo assaggio.

IG @filovals