Italia notizie del giorno su musica est Variety

HÅN – esce oggi il nuovo EP GRADIENTS indaga il mondo delle relazioni umane: amore, amicizia, legami di potere, rapporto con se stessi.

HÅN

esce oggi il nuovo EP

GRADIENTS

Esce oggi “Gradients”, il nuovo EP di HAN, disponibile da venerdì 17 luglio su Spotify, Apple Music e tutte le piattaforme digitali per l’etichetta Factory Flaws.

“Gradients” è il nuovo lavoro della cantautrice, sei tracce che, attraverso angolature e prospettive diverse, indagano il mondo delle relazioni umane, raccontate in tutte le loro articolazioni: amore, amicizia, legami di potere, rapporto con se stessi.

Al centro dell’ep la consapevolezza che esiste uno spazio, tra le cose e le persone, che non è possibile penetrare. Per quanto una relazione possa essere simbiotica, possa essere idealmente vissuta senza veli, limiti o barriere esisteranno sempre delle sfumature indecifrabili, che riguardano le singole individualità, e che rimangono intatte nell’incontro di due persone.

Il compito e l’augurio che HAN porge a se stessa e a chi la ascolta è quello di accettarle e non trascorrere la vita nel tentativo di colmare le lacune che ci separano.

link piattaforme stream https://orcd.co/gradients2020

“A volte dimentico che, non importa quanto vicino a te, nessuno potrà mai sentire esattamente quello che senti.  E così ho immaginato le relazioni in una sorta di sinestesia, rappresentata da gradienti, in cui i colori si fondono l’uno nell’altro fino a quando non sono due colori distinti.  E tutti quei colori nel mezzo sono le differenze che fanno due persone, due persone diverse. Ma a volte è così difficile vederlo, perché i colori si fondono in modo graduale”

La produzione dei brani è interamente curata da HAN stessa, proseguendo lo stile e l’estetica raffinata e sognante dei suoi primi lavori: una voce sussurrata che si appoggia su una produzione ettronica minimalista e sofisticata.

TRACKLIST Gradients
Gymnasion
Jenny!
Saint Saint
Lens
4AM
It’s better when I sleep 

HAN 

Cresciuta in una piccola città italiana vicino al Lago di Garda HAN inizia presto a creare un proprio personale stile di songwriting, mescolando una produzione sperimentale e sognante con melodie accattivante, miscelando sonorità scure e venature malinconiche ad un pop etereo e delicato. Dopo il suo EP di debutto, “The Children“, che ha ottenuto elogi dalla stampa di settore italiana e internazionale (Gorilla vs Bear, The Line of Best Fit, CLASH) e raccolto milioni di stream, l’artista si è imbarcata in un tour che ha toccato tutta Italia, ha suonato in apertura a band come Cigarettes After Sex e Bonobo e si è esibita in venue internazionalil come Eurosonic, Nooderslag e Primavera Sound. Dopo le release Gymnasion, It’s Better When I Sleep e Lens, Jenny! è il nuovo singolo che anticipa l’uscita dell’EP, Gradients, il 17 luglio, una raccolta di canzoni sull’identità e le relazioni umane, racconti introspettivi di auto-crescita visti attraverso occhi di meraviglia e sogno.

IG @hanmusic.jpg