Italia notizie del giorno su musica est Variety

HIGHSNOB – da oggi è disponibile il video di BUGIE DA BERE con la cantante PACESTEMA

HIGHSNOB

ESCE IL VIDEO DI

BUGIE DA BERE

il singolo estivo nato da un incontro casuale
con la cantante Pacestema

Il video ufficiale di “BUGIE DA BERE”, il nuovo singolo di Highsnob uscito in digitale il 10 luglio scorso, è disponibile da oggi su Vevo. Il brano, con il featuring della giovane cantante Pacestema, farà parte di “Yang”, il primo album ufficiale del rapper in uscita dopo l’estate per Sony Music. Il video, diretto da Delamaison Film, riprende le atmosfere estive del brano ed è ambientato in una villa stile Miami con piscina in cui Highsnob duetta con Pacestema.

BUGIE DA BERE”, brano influenzato dal reggaeton, nasce dall’incontro casuale avvenuto prima del lockdown tra Higshnob e Pacestema, cantante esordiente che ha attirato l’attenzione dell’artista mentre canticchiava nella metropolitana milanese dando prova delle sue doti vocali. Grazie a questa collaborazione nata in maniera del tutto spontanea e imprevedibile, Highsnob ha svelato un nuovo lato artistico, deviando dal suo percorso al confine tra rap e trap.

‘Bugie da bere’ – racconta Highsnob – è un brano con un mood estivo ma non giocoso perché, a partire dal titolo, ha un retrogusto amaro. Per questo non abbiamo voluto realizzare il tipico video estivo con la festa in piscina o con un gusto ‘gipsy’ ma abbiamo scelto un’ambientazione signorile, ossia una villa stile Miami, bianca, ‘pulita’, con il marmo, e abbiamo coinvolto poche comparse”.

HIGHSNOB cresce a La Spezia e si appassiona al rap al termine degli studi. Nel quartiere di periferia in cui vive comincia a comporre i primi pezzi ma è quando si trasferisce a Milano che inizia a pubblicarli, prima con il progetto Bushwaka, poi, dal 2016, da solista. Il suo primo singolo, “Harley Quinn” (certificato disco d’oro) evidenzia la sua capacità di fondere le sonorità della trap con la potenza di rime e contenuti del rap classico. Lo stile di Highsnob, con i successivi brani, andrà a delinearsi sempre meglio, fino a tradursi nel suo primo EP, “PrettyBoy” (2017), di cui fa parte “Fa volare” e in cui si fanno notare i featuring con Ernia e Livio Cori. Il suo 2018 inizia con la pubblicazione di “WANNABE” in coppia con Junior Cally che farà parte, insieme all’altro singolo “La migliore vendetta”, del suo primo progetto da indipendente, “Bipopular”. Nel 2019 bissa il successo pubblicando “WANNABE VOL. 2” sempre con Junior Cally che consacra il brano come una saga di culto tra il pubblico urban. A questo seguono l’hit “23 coltellate” feat. Mambolosco e l’EP “Yin”.  Subito dopo si concentra sulla scrittura del suo primo album ufficiale, “Yang”, anticipato da ”WANNABE VOL. 3” in cui, oltre a Junior Cally, c’è un altro ospite di rilievo, Enzo Dong, e dal singolo estivo “BUGIE DA BERE”, influenzato dal reggaeton e con il featuring di Pacestema, cantante emergente incontrata per caso a Milano.

IG @mikeisaprettyboy