Italia notizie del giorno su musica est Variety

LAZZA – J è il nuovo mixtape con 10 brani inediti con collaborazioni del calibro di Tha Supreme, Guè Pequeno, Geolier, Emis Killa, Gemitaiz

LAZZA

J

è il nuovo mixtape con 10 brani inediti con collaborazioni del calibro di

Tha Supreme, Guè Pequeno, Geolier,
Emis Killa, Gemitaiz

Lazza ritorna con un mixtape ricco di collaborazioni, uscito venerdì 17 luglio

J” è il nuovo mixtape di Lazza uscito venerdì 17, una data che porta fortuna al Re Mida del rap italiano. 10 sono i brani inediti che compongono il “J Mixtape”, ciascuno dei quali è arricchito da una collaborazione di peso. Tha Supreme, Guè Pequeno, Geolier, Emis Killa, Gemitaiz: ecco solo alcuni dei nomi coinvolti nell’ultimo progetto di Lazza: un concentrato di rime taglienti, flow killer e produzioni di alto livello.

Lazza-J segna il ritorno del rapper milanese dopo due anni di grandi successi. Il 2019, infatti, è stato scandito da una straordinaria tripletta di album. “Re Mida”, uscito il primo marzo, ha debuttato al primo posto della classifica Fimi/GFK dei dischi più venduti della settimana, guadagnandosi poi il disco di Platino. Di seguito, sono usciti “Re Mida (Aurum)” e “Re Mida (Piano solo)”, il primo contenente inediti e importanti collaborazioni, il secondo 8 tracce riarrangiate e suonate da Lazza al pianoforte.

link piattaforme stream https://island.lnk.to/LazzaJWE

Classe ’94, Jacopo Lazzarini cresce a Milano a due passi da via Paolo Sarpi. Siamo nella strada simbolo della Chinatown meneghina, quartiere multietnico per eccellenza. La passione per la musica è precoce e si incanala subito verso gli studi accademici, frequentando i corsi di pianoforte del Conservatorio Giuseppe Verdi. Ma è l’hip hop ad entrare di prepotenza nella vita del giovane artista che si fa le ossa nelle crew milanesi, scegliendo Lazza come nome d’arte.

Nel 2012, proprio in seno alla Zero2 crew, fa uscire il “Destiny Mixtape“, lavoro embrionale che mette subito in luce le capacità di Lazza nello scrivere rime. Qui la musica corre ancora sui binari del rap. Ma la svolta verso la trap è tutta dentro il “K1 Mixtape“, che contiene anche un duetto con Emis Killa, primo di una lunga serie di illustri collaborazioni.

IG @thelazzinho