Concerti Italia notizie del giorno su musica est Teatro Variety

MICOL MARTINEZ – presenterà l’album I BUONI SPROPOSITI a Mare Culturale Urbano Milano, con lo spettacolo teatrale “SANTA GIOVANNA DEGLI SPROPOSITI”,ingresso gratuito

MICOL MARTINEZ

GIOVEDÌ 27 AGOSTO
Mare Culturale Urbano (Milano)

PRESENTA IL SUO ULTIMO ALBUM

I BUONI SPROPOSITI

con lo spettacolo teatrale
“SANTA GIOVANNA DEGLI SPROPOSITI”

Giovedì 27 agosto la cantautrice MICOL MARTINEZ presenterà il suo ultimo album “I BUONI SPROPOSITI” a Mare Culturale Urbano (Via G. Gabetti, 15 Milano) con lo spettacolo teatrale “SANTA GIOVANNA DEGLI SPROPOSITI”. L’evento, ad ingresso gratuito, si inserisce all’interno della rassegna raster e si terrà in due fasce orarie: 19,30 – 20,30 e 21,30- 22,30. È fortemente consigliata la prenotazione.

Lo spettacolo, scritto dalla stessa Micol con Fernando Coratelli, tratta in chiave comico-ironica temi quali il maschilismo, l’arte, la famiglia, la femminilità e la follia. Un viaggio poetico e folle tra musica, divagazioni psicologiche, intimità e paure di una donna che compirà alla fine la sola scelta che in vita le è possibile compiere.

“SANTA GIOVANNA DEGLI SPROPOSITI” si sviluppa con il dialogo tra la cantautrice e Giovanna D’Arco, che piombata da tempo nella testa di Micol le racconta di essere passata in precedenza attraverso la mente di grandi artisti come Schumann e Van Gogh. Un vertiginoso, spassoso e brillante scambio di battute tra le due, intervallato dai brani del disco. Con la cantautrice sul palco anche i musicisti Tommaso Ferrarese e Roberto Zanisi.

L’artista è da sempre protagonista della scena musicale milanese, per circa 7 anni si cimenta come dj in noti locali milanesi (La Casa 139, Goganga per citarne alcuni) e e ancora oggi è parte attiva nell’organizzazione del Cafè Bandini di Milano, rassegna di musica, poesia e teatro capitanata da Vincenzo Costantino Cinaski dove artisti di ogni genere salgono sul palco portando la loro sensibilità artistica. Il Cafè Bandini ha ospitato anche artisti del calibro di Vinicio CaposselaMauro Ermanno Giovanardi e Simone Cristicchi, ma anche la magia di Walter Maffei e giovani talenti come Di Martino e Virginiana Miller. Il nuovo album di inediti “I BUONI SPROPOSITI”, uscito il 18 marzo 2020 durante il lockdown, arriva dopo “COPENHAGEN” (2010) che le fa guadagnare l’appellativo di “artigiana della musica” e il suo secondo album “LA TESTA DENTRO” (2012). 

IG @micolmartinez_official