Comunicati stampa Movie Repubblica di Corea Variety

NETFLIX – ha confermato la produzione della serie originale sud coreana DP (Deserter Pursuit), si basa sul webtoon DP: Dog Days

 NETFLIX

Netflix, il principale servizio di intrattenimento in streaming al mondo, ha confermato la produzione della serie originale 

DP (Deserter Pursuit)

in collaborazione con il regista Han Jun-hee, noto per i suoi film Coin Locker Girl e Hit- and-Run Squad 

Desert Pursuit si basa sul webtoon DP: Dog Days di Kim Bo-tong
Racconta la storia di Jun-ho, un soldato dell’esercito sudcoreano assegnato a un’unità responsabile dell’arresto di disertori e, nel suo lavoro, incontra giovani adulti confusiLa prospettiva di un soldato incaricato di inseguire altri soldati sarà bilanciata dalla rappresentazione dei dolori e delle lotte di coloro che scelgono di abbandonare.

DP sta per “Deserter Pursuit”, un’unità all’interno della polizia militare dell’esercito che insegue i soldati AWOL. Con questa nuova premessa, il webtoon originale si è rivelato un grande successo con oltre 10 milioni di lettori. Ha anche portato alla luce atti violenti e violazioni dei diritti umani all’interno dell’esercito.

Il film di debutto del regista Han Coin Locker Girl ha suscitato grande scalpore nell’industria cinematografica coreana essendo stato selezionato per essere proiettato nella sezione International Critics Week del 68 ° Festival di Cannes nel 2015. Lui e lo sceneggiatore originale del fumetto Kim Bo-tong collaboreranno al sceneggiatura per questo adattamento della serie Netflix.

Kim Bo-tong ha attirato molta attenzione sulla sua pluripremiata serie di cartoni animati AMANZA, che ha ricevuto Our Manhwa of Today, il premio più prestigioso assegnato per i fumetti in Corea, assegnato dal Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo. DP sarà prodotto da Lezhin Studio in associazione con Homemade Film e uscirà solo su Netflix. 

Informazioni su Netflix

Netflix è il principale servizio di intrattenimento in streaming al mondo con oltre 183 milioni di abbonamenti a pagamento in oltre 190 paesi che godono di serie TV, documentari e lungometraggi in un’ampia varietà di generi e lingue. I membri possono guardare tutto ciò che vogliono, sempre e ovunque, su qualsiasi schermo connesso a Internet. I membri possono giocare, mettere in pausa e riprendere la visione, il tutto senza pubblicità o impegni.