Giappone Italia notizie del giorno su musica est Variety

NETFLIX – in arrivo la nuova serie per bambini “Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles” creato dalla leggenda del fumetto STAN SAKAI

La serie prodotta da Gaumont è il primo adattamento animato per la TV ispirato ai celebri fumetti.

NETFLIX

in arrivo la nuova serie per bambini

Samurai Rabbit:
The Usagi Chronicles

creato dalla leggenda del fumetto

STAN SAKAI

Netflix e Gaumont hanno annunciato la serie comica d’azione sviluppata in animazione digitale Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles. La serie è tratta dal fumetto Usagi Yojimbo del pluripremiato autore Stan Sakai e ha riscosso un successo globale nei 35 anni dalla sua creazione. 

autore Stan Sakai

Ambientata in un futuro lontano sullo sfondo di un mondo che mescola immagini supertecnologiche a iconografia tradizionale giapponese, la storia segue l’adolescente Rabbit Samurai Yuichi, discendente del grande guerriero Miyamoto Usagi, che vuole diventare un vero samurai. E non sarà solo! Lo accompagna un gruppo di eroi sgangherati, tra cui un cacciatore di taglie senza scrupoli, uno scaltro ninja, un borseggiatore acrobatico e un fedele lucertolone da compagnia, mentre si lancia contro talpe dispensatrici di cariche esplosive, pipistrelli con ali dalle punte di metallo e mostri provenienti da un’altra dimensione. L’obiettivo: diventare il miglior samurai Usagi al mondo! 

La serie è prodotta in collaborazione con il leggendario autore, sceneggiatore e illustratore della serie a fumetti, Stan Sakai, che farà da produttore esecutivo insieme a Gaumont (produttori esecutivi: Nicolas Atlan, Terry Kalagian, Sidonie Dumas e Christophe Riandee), Dark Horse Entertainment (produttori esecutivi: Mike Richardson, Keith Goldberg e Chris Tongue) e Atomic Monster (produttori esecutivi: James Wan, Michael Clear e Rob Hackett).

Tra i produttori esecutivi e showrunner figurano anche Candie e Doug Langdale (Maya and the Three, Il libro della vita, Le avventure del Gatto con gli stivali, Niko e la spada di luceKung Fu Panda – Mitiche avventure). Ben Jones (Batman vs Teenage Mutant Ninja Turtles, Teen Titans, Il gigante di ferro) è supervisore di produzione, mentre Khang Le (Big Hero 6, Little Big Awesome) è il direttore artistico della serie. 

Lo studio 88 Pictures di Mumbai (Trollhunters3 in mezzo a noi: I racconti di Arcadia, Fast & Furious: Piloti sotto copertura) ha ricevuto l’incarico di occuparsi dell’animazione digitale. 

Negli ultimi tre decenni l’acclamata serie a fumetti ha ricevuto una quantità di premi, tra cui il Parents’ Choice Award, un premio dell’American Library Association e uno dallo YALSA (Young Adult Library Services Association). Inoltre Usagi Yojimbo è nella lista stilata da Empire Magazine dei 50 personaggi disegnati più importanti di sempre, mentre IGN lo considera uno dei 100 maggiori protagonisti di fumetti e Rolling Stone lo annovera tra le 50 migliori graphic novel senza supereroi. Sakai ha vinto sei volte l’Eisner Award, ha ricevuto svariati premi Haxtur e l’Harvey Award come Miglior fumettista nel 2016.

Dichiarazione di Nicolas Atlan, Presidente di Gaumont USA: “Alla Gaumont siamo tutti onorati della fiducia accordataci da Stan per l’adattamento di questi contenuti emblematici in una serie animata, cosa senza precedenti per Usagi Yojimbo. Siamo entusiasti di lavorare allo sviluppo creativo con Netflix per portare questo brand mitico a un livello superiore combinando i talenti artistici di Stan Sakai, Dark Horse Entertainment e Atomic Monster“.

Dichiarazione del leggendario autore, sceneggiatore e illustratore della serie a fumetti Stan Sakai:
Lavorare con Gaumont e Netflix è un piacere. Sono coinvolto in tutte le fasi della produzione e sono entusiasta della direzione intrapresa.  È meraviglioso poter espandere l’universo di Usagi assieme a così tante persone di talento. Sto lavorando con un team eccellente e non vedo l’ora di vedere la serie di Usagi sullo schermo! Voglio ringraziare i miei meravigliosi fan, amici e familiari per il supporto e l’incoraggiamento che mi hanno dato negli ultimi 35 anni e oltre“.