FILM TV notizie del giorno su musica est SERIE TV USA Variety

NETFLIX – Richard Linklater dirige iI nuovo film d’animazione APOLLO 10 1/2: A SPACE AGE ADVENTURE, confermato nel cast JACK BLACK

NETFLIX

APOLLO 10 1/2:
A SPACE AGE ADVENTURE

Il nuovo film d’animazione di Richard Linklater, “Apollo 10 1/2: A Space Age Adventure” sarà prodotto da Detour Film Productions e Submarine di Linklater e distribuito da Netflix.

Sullo sfondo della missione Apollo sulla luna del 1969, che celebra il suo 51 ° anniversario, il nuovo film è ispirato all’infanzia di Linklater a Houston, in Texas. Le riprese dal vivo a marzo 2020 ad Austin e l’innovativo ibrido di immagini disegnate a mano e animate al computer saranno completate a Minnow Mountain ad Austin e Submarine uno studio di produzione con sede ad Amsterdam.

APOLLO 10 1/2: A SPACE AGE ADVENTURE – Richard Linklater dirige Milo Coy durante le riprese dal vivo del suo nuovo film d’animazione, APOLLO 10 1/2: A SPACE AGE ADVENTURE, che unisce una combinazione unica di animazione disegnata a mano, azione dal vivo e CGI. 
Cr. Matt Lankes / NETFLIX © 2020

Diretto da: Richard Linklater
Scritto da: Richard Linklater
Prodotto da: Tommy Pallotta, Mike Blizzard, Femke Wolting (Submarine), Bruno Felix (Submarine)
Cast: Jack Black, Zachary Levi, Glen Powell, Josh Wiggins, Milo Coy, Lee Eddy, Bill Wise, Natalie L’Amoreaux, Jessica Brynn Cohen, Sam Chipman e Danielle Guilbot

Qui, il modulo di comando e servizio Apollo 9 ancorato e il modulo lunare possono essere visti durante la passeggiata spaziale in piedi dell’astronauta David R. Scott nel quarto giorno di volo della missione. 
L’obiettivo primario di Apollo 9 era un test di ingegneria orbitale terrestre del primo modulo lunare con equipaggio, crediti immagine Nasa

Sinossi:Apollo 10 1/2: A Space Age Adventure” racconta la storia del primo atterraggio sulla luna nell’estate del 1969 da due prospettive intrecciate. Racconta sia l’astronauta che il punto di vista della missione di controllo del momento trionfante e la prospettiva dal basso di come era dal punto di vista di un bambino entusiasta, che viveva vicino alla NASA ma soprattutto, guardava in TV come centinaia di milioni di altri. Alla fine si tratta sia di una rigorosa ricostruzione di questo momento speciale della storia, sia della fantasia di un bambino che viene strappato dalla sua vita in periferia per allenarsi segretamente per una missione segreta sulla luna.

Mi ha colpito anni fa, questo era il mio film da realizzare, sia a livello cronologico che di prossimità – ero lì, quando andavo in terza elementare. Il nostro stile di animazione unico permette sia l’ evocazione di un mondo ormai lontano, sia lo scorrere, giocoso espressione di memoria e immaginazione. È stato un viaggio divertente e creativo per incorporare cose come la grafica 3D e azione dal vivo per contribuire a dare vita a questa storia “, ha affermato Richard Linklater.

INFORMAZIONI SU RICHARD LINKLATER:

I riconoscimenti del cinque volte candidato all’Oscar Richard Linklater includono It’s Impossible To Learn to Plow By Reading Books (1988); Slacker (1991); Dazed and Confused (1993); Before Sunrise (1995); SubUrbia (1997); The Newton Boys (1998); Waking Life (2001); Tape (2001), School of Rock (2003); Before Sunset (2004), Bad News Bears (2005); A Scanner Darkly (2006); Fast Food Nation (2006); Inning By Inning: A Portrait of a Coach (2008); Me and Orson Welles (2009); Bernie (2012); Up To Speed (2012, Hulu); Before Midnight (2013); Boyhood (2014), Everybody Wants Some !! (2016); Last Flag Flying (2017); e Where’d You Go, Bernadette (2019).

Linklater funge anche da direttore artistico per la Austin Film Society, che ha fondato nel 1985 per mostrare film provenienti da tutto il mondo che non erano in genere proiettati ad Austin. Ora è una delle principali organizzazioni cinematografiche della nazione, The Austin Film Society gestisce uno studio cinematografico, un teatro d’essai a due schermi, un centro multimediale per la comunità, una varietà di programmi educativi e dal 1996 ha erogato sovvenzioni per oltre $ 2.000.000 ai cineasti del Texas.

INFORMAZIONI SU SUBMARINE:

Con sede ad Amsterdam e Los Angeles, Submarine è una società di produzione pluripremiata che sviluppa e produce lungometraggi, serie di sceneggiature, documentari, animazione e transmedia. Submarine si è affermata come un’azienda innovativa, lavorando su più generi e piattaforme, il tutto con un focus internazionale. I prossimi progetti dell’azienda includono: serie animate originali Undone stagione 2 per Amazon Prime Video, serie drammatiche The Kollective da Gomorra e ZeroZeroZero showrunner Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, e il film vincitore agli Emmy Awards Bellingcat: Truth in a Post-Truth World.

INFORMAZIONI SU NETFLIX:

Netflix è il principale servizio di intrattenimento in streaming al mondo con 193 milioni di abbonamenti a pagamento in oltre 190 paesi che godono di serie TV, documentari e lungometraggi in un’ampia varietà di generi e lingue. I membri possono guardare tutto ciò che vogliono, sempre e ovunque, su qualsiasi schermo connesso a Internet. I membri possono giocare, mettere in pausa e riprendere la visione, il tutto senza pubblicità o impegni.

Foto di copertina
Il modulo di comando Apollo 10 viene visto dal modulo lunare (LM) dopo la separazione in orbita lunare. Il 22 maggio 1969, Thomas Stafford ed Eugene Cernan salirono a bordo della LM che avevano chiamato “Snoopy”, dopo il personaggio del fumetto Peanuts. Si sganciarono dal modulo di comando, chiamato “Charlie Brown”, lasciando John Young in orbita a circa 60 miglia sopra la luna.
Credito di immagine: NASA