Italia notizie del giorno su musica est Variety

SANS SOUCIS – disponibile da oggi il nuovo singolo CONFINI due chitarre che si intrecciano in una cornice melodica ispirata dalla tradizione cantautorale italiana mantenendo la personalità unica della voce dell’artista.

SANS SOUCIS

disponibile da oggi il nuovo singolo

CONFINI

Confini” è il nuovo singolo di Sans Soucis disponibile da oggi 3 luglio su Spotify , Apple Music e tutte le principali piattaforme streaming distribuito worldwide da AWAL.

Confinisi costruisce su due chitarre che si intrecciano in una cornice melodica ispirata dalla tradizione cantautorale italiana, riuscendo tuttavia a mantenere la personalità unica della voce di Sans Soucis.

Il testo si sviluppa attorno ad un dialogo con la nostra anima, alla ricerca di una pace interiore, lesa dalla perdita di una persona cara. Sono la melodia eterea e il tono delicato di Sans Soucis che guidano l’ascoltatore verso un profondo viaggio emozionale.

Confini è la porta che separa la vita dalla morte, il tempo che ci segna e ci insegna ad accettare. Una dimensione in cui diventiamo una cosa sola con qualcuno che perdiamo e che ritroviamo soltanto lasciandolo andare veramente.”

Confini” è stata scritta e prodotta da Sans Soucis e Matteo Da Ros.
Il mix è a cura di Lloyd Hinshelwood, mentre il master è stato curato da Edward Sokolowski. L’artwork della copertina è a cura di Sara Pozin.

Biografia, Sans Soucis, cantautrice e produttrice Italiana, da anni residente a Londra, prende ispirazione da grandi artisti come Lucio BattistiLaura Mvula e St. Vincent, alla ricerca di un ponte tra il mondo del pop e del jazz, portando con sé una naturale sfumatura folk e soul.
Il suo universo sonoro mette in evidenza le sue radici Italo-Congolesi, la sua musica é infatti frutto della collisione tra un cantautorato raffinato e la rumba congolese. Il suo debutto discografico nel 2019 con l’EP “The Lover” finanziato dalla prestigiosa PRS Foundation grazie al bando di concorso “Women Make Music” riceve grandi apprezzamenti da molti veterani della radio Internazionale, come Tom Robinson (BBC 6, Regno Unito), e Chris Douridas (KCRW, USA). Nello stesso anno, con la pubblicazione dei brani “Visible”, “Mercy” e “Human” si guadagna innumerevoli menzioni tra le maggiori testate giornalistiche UK, tra cui The Independent ed Earmilk ed importanti passaggi radiofonici per BBC 1XtraThe Selector e Worldwide FM di Gilles Peterson.
Ad Aprile 2020 pubblica l’EP “Unfinished” grazie ad un altro prestigioso finanziamento (MOBO Awards) ricevuto dalla fondazione inglese Help Musicians UK. Piazzandosi tra le più interessanti novità della scena musicale di Londra, grazie alle sue apparizioni dal vivo in apertura ad artisti del calibro di Ashley Henry e Dino D’SantiagoSans Soucis è attualmente impegnata nella scrittura e produzione del suo album di debutto.

IG @sanssoucismusic