Comunicati stampa Italia Variety

SIMONA SEVERINI – ha pubblicato il video di IPOTESI, è la storia delle strade possibili che non ho attraversato. Una parte di me vorrebbe rimanere irrealizzata.

SIMONA SEVERINI

presenta

IPOTESI

il nuovo video che anticipa l’uscita dell’omonimo EP
FUORI OGGI 1 LUGLIO
(via Virgin Records)

Ipotesi è la storia delle strade possibili che non ho attraversato.
Una parte di me vorrebbe rimanere irrealizzata,
solo per poterle percorrere/attraversare tutte e nessuna.

Ipotesi ha un sound intimo e avvolgente, un mix di contemporaneità ed elementi vintage. La voce calda dalle sfumature soul e l’atmosfera onirica trasportano l’ascoltatore in una dimensione introspettiva e leggera allo stesso tempo, che mantiene sempre un’ironia di fondo a partire dal testo.

Il singolo anticipa l’omonimo EP in uscita a luglio, composto da sei canzoni, due co-firmate con Pacifico . L’EP è stato prodotto a partire da una live session chitarra e voce in presa diretta, per trasmettere l’energia e la naturalezza della dimensione live.

Biografia, Simona Severini è una cantautrice nata a Milano, dalla voce delicata e l’anima soul. Dopo alcune esperienze nella musica e nel teatro, che l’hanno portata a essere ospite nei dischi di Enrico Pieranunzi, Pacifico e Ron e a esibirsi al Piccolo di Milano e al Napoli Teatro Festival, ha deciso di iniziare a “cantare da sola”. Ha girato chitarra e voce club e festival in Italia ed Europa: Umbria Jazz, London Jazz Festival, JazzMi, Paris Jazz Vocal tra gli altri. L’8 marzo 2019 si è esibita al Quirinale
davanti al Presidente della Repubblica Mattarella , che l’ha nominata Cavaliere. Il 1 luglio esce il video di Ipotesi , primo estratto dall’omonimo EP.

IG @____simonaseverini

CREDITS SINGOLO
Produzione e mix: Stefano Giungato @ indiehub Milano
Master: Alessandro “Gengy” Di Guglielmo @ Elettroformati Milano
Foto: Chiara Mirelli
CREDITS VIDEO
Regia e fotografia: Gigi Martinucci
Montaggio e Color: Eros Dantona
Assistente e Stylist: Alice Basili
Hair&MakeUp: Alessandro Korba
Location: Cross Studio Milano