Canada Variety

THE WEEKND – l’album AFTER HOURS è Certificato DISCO D’ORO, IN YOUR EYES Certificato DISCO D’ORO IN ITALIA

THE WEEKND

CONTINUA A CONQUISTARE LE CLASSIFICHE
L’ALBUM DELL’ANNO

AFTER HOURS

È CERTIFICATO DISCO D’ORO IN ITALIA

IL PIÙ VENDUTO DEL 1° SEMESTRE 2020 IN US
STABILE IN TOP 20 NELLA CLASSIFICA FIMI
 DALLA SUA PUBBLICAZIONE IL BRANO 

BLINDING LIGHTS

STABILE IN TOP 10 NELLA GLOBAL CHART DI SPOTIFY
#1 NELLA CLASSIFICA SINGOLI FIMI/GFK DEL 1° SEMESTRE 2020
RECORD STORICO IN US PER 19 SETTIMANE
ALLA #1 NELL’AIRPLAY CHART
#1 HOT R&B SONGS CHART PER 21 SETTIMANE

CERTIFICATO DOPPIO DISCO DI PLATINO IN ITALIA
CANZONE PIÙ RICERCATA SU SHAZAM DEL 2020, IL SINGOLO 

IN YOUR EYES

CERTIFICATO DISCO D’ORO IN ITALIA

Continua l’incredibile successo di THE WEEKND! L’album “After Hours” conquista infatti il disco d’oro in Italia. Si tratta dell’album più venduto nel 1° semestre 2020 negli Stati Uniti, e anche in Italia si mantiene stabile in Top 20 nella classifica FIMI/Gfk dal giorno della sua pubblicazione, raggiungendo il primato di album internazionale più venduto dell’anno fino ad oggi.

video Blinding Lights The Weeknd Chromatics Remix Music Video

Anche i singoli estratti da questo progetto discografico dei record continuano a dominare le classifiche! “Blinding Lights”, certificato doppio disco di Platino in Italia, si conferma la hit del 2020 ed è tutt’oggi in Top 10 della Global Spotify Chart, con oltre 1 miliardo e 350 milioni di stream sulla piattaforma. Con 19 settimane alla #1 nella classifica “Radio Songs”, è entrato nella storia delle classifiche Billboard battendo il primato detenuto da 22 anni da “Iris” dei Goo Goo Dolls, suo inoltre il record nella classifica “Hot R&B Songs” con 21 settimane alla #1. Infine, si è classificato alla #1 dei singoli FIMI/Gfk più venduti nel 1° semestre 2020, ed è stata la canzone più ricercata su Shazam del 2020.  

video In Your Eyes di The Weeknd ft Doja Cat

In Your Eyes” è stato certificato disco d’oro in Italia, e ha raggiunto la #1 nella classifica EarOne, oltre ad aver totalizzato più di 285 milioni di stream su Spotify e più di 47 milioni di views su YouTube.

The Weeknd si conferma quindi l’artista che più ha segnato il mercato discografico di questo 2020 e con oltre 63 milioni di ascoltatori mensili su Spotify è attualmente l’artista più ascoltato al mondo. Innovatore e star non convenzionale, il 7 agosto ha tenuto la “The Weeknd Experience”, il primo live in augmented reality su Tik Tok, durante il quale gli utenti hanno potuto interagire direttamente con il cantante. Infine, è stato reso disponibile su Spotify “Alone With The Weeknd”, un’esperienza di ascolto personalizzata per ogni utente.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: